RIEPILOGO delle cose da sapere prima di acquistare una TV
Lo so che è sempre la solita musica........
Ho letto oltre 4 pagine di discussioni sul tema ma, per mia ignoranza, non riesco a cavare il ragno da buco.
Poichè a breve dalle mie parti si passa al digitale terrestre, forzatamente è venuta l'ora di mandare in pensione (9 anni) il mio Sony catodico 32" che fino ad ora si è sempre dimostrato all'altezza del compito!!!
Ma nel marasma di TV presenti sul mercato, proprio non ci capisco e men che meno voglio affidarmi ai consigli dei venditori dei vari centri commerciali.
Già nella scelta della videocamera (Panasonic HDC-SD60) ho seguito i vostri preziosi consigli e NON ME NE PENTO AFFATTO!
Fatto questo lungo e doveroso preambolo, veniamo a noi.......
Primo quesito: PLASMA vs LED ???????? bohhhhhhh
Una cosa mi è chiara: la scelta della tv dipende tantissimo dall'uso che se ne farà.
1) TV dal digitale terreste (ora tutti hanno il decoder HD - serve????) 40%
2) FILM: da supporto DVD (per ora) ma poi la nuova tv verrà sicuramente affiancata da un BR 40%
3) Registrazioni video dalla citata telecamera 15% - ma anche da altri supporto (memorie esterne per es.)
4) Game (Nintendo Wii) 5%
5) No SKY
E' inutile dire che vorrei spendere quanto meno possibile....
Le dimensioni dovrebbero ruotare intorno ai 40/42".
Secondo quesito: 3D - si o no??????? Per me sembrerebbe inutile, ma aspetto le vostre impressioni.......
So di essermi dilungato molto sul tema, che sicuramente non merita una discussione di poche righe, ma vorrei
1) capire le VERE cose che vanno ricercate in una buona tv, eliminando i "fronzoli";
2) spendere bene i miei soldi, cosa che, grazie ai vostri consigli, ho già fatto quando ho acquistato la videocamera di cui sopra.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
Alberto