Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade giradischi
Solamente a natale ho cambiato un vecchiom giradischi vintage malconcio con un nuovo giradischi entry lvl della project, il debut III.
Piano piano sto mettendo da parte i soldi per vari upgrade, complice anche la laurea che sarà tra un mese.
Il dubbio mio è: è sensato prendere una gran bella testina e un prephono decente(tipo il black cube SE) su un giradischi che costa 200€? O covniene aspettare, passare prima a un giradischi più costoso e poi cambiare la testina?
Stesso discorso per il prephono, avendo una testina da 50€, ha senso prendere un prephono da 800€ oppure inizio schiscio con quello integrato e seguo un altro ordine di upgrade?
Anche perchè i bei dischi neri son belli, ma costano una fucilata(son 3 settimane che ogni lunedi lascio giù 50€ per 1-2 vinili). Quindi vorrei smetterla di buttare soldi in oggetti di cui poi mi pento.
-
se lo stadio phono che usi ora è quello integrato del project debut III (quindi è la versione phono usb per intenderci), non è aggiornabile purtroppo, dovresti cambiarlo con un modello senza phono integrato, la testina è aggiornabile senza problemi.
-
No, integrato nell'amplificatore. So che è fattibile il cambio di testina, la domanda è un'altra: non è che cambio la testina ma non ottengo grandoi guadagni dato che il resto della meccanica non è particolarmente sofisticata?
-
A mio parere dev'essere tutto proporzionato: testina, braccio, giradischi, pre-pre