Cosa ne pensate dello schermo a LED in oggetto? Pregi e difetti?
Visualizzazione Stampabile
Cosa ne pensate dello schermo a LED in oggetto? Pregi e difetti?
credo sia presto per trovare opinioni su questi tv, appena presentati... comunque dovrebe essere molto simile al LW980, essendo una semplice evoluzione e non una rivoluzione. Sembra si siano concentrati su design (con cornice sottile stile Samsung) ed accessori tipo smart tv, giochi ecc.
Salvo miracoli dell' elettronica, quindi, dovrebbe riprendere pregi e difetti della serie precedente.
La nota positiva viene dal fatto che sembra abbiano aumentato le zone del loca ldimming
Ciao! ;) Ma se fosse come dici tu, simile all'LW980G, tu pensi valga la pena prenderlo l'LM9600? E quali sono a tuo avviso i pregi e i difetti del 55LW980G? E' affetto da clouding e cross-talk? Come si comportano gli schermi a LED LG col 3D? (So che a differenza di molti degli altri marchi, la LG implementa il 3D passivo) Visto che poi io vorrei giocare pure all'Xbox 360, a quanto si attesta l'LW980G come input lag?Citazione:
Originariamente scritto da max161
Ultimo quesito: mi consiglieresti l'acquisto dell'LM9600 o piuttosto uno schermo a LED di un altro marchio?
Perdona tutte le domande a raffica. :D Spero mi potrai rispondere.
Grazie. ;)
Risponderti è impossibile: bisogna aspettare l'uscita e testare il prodotto, sia perché è un prodotto nuovo, sia perché prodotti anche apparentemente simili, sulla carta, mostrano spesso specificità ben determinabili, una volta testati con mano.
L'acquisto puoi rimandarlo di qualche mese?
Se pensi di usarlo per la consolle non credo sarà adatto purtroppo, la recensione di DDAY per il 980 non lo ha visto buono per del sano gioco... A meno di miracoli dell' elettronica quindi dovremo scartare anche questa.
Clouding non dovrebbe averne essendo full led, però potrbbe avere il blooming (se si scrive così). In pratica una tecnologia risolve un difetto e ne crea un altro, fantastico. Crosstalk non dovrebbe esserci essendo passivo, la tanto criticata metà risoluzione non mi ha infastidito nelle demo dei cc. Rimane purtroppo il possibile problema gioco
Se ti riferisci all'LM9600, non essendo ancora stato immesso sul mercato, (se ne dovrebbe parlare a aprile/maggio c.a.) devo aspettare per forza e comunque so pazientare. :DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Citazione:
Originariamente scritto da max161
Non lo userò solo per giocare con Xbox 360, ma per tante altre cose, tipo sky, digitale terrestre, internet, ecc. ecc. e vorrei collegarlo magari anche al PC.
Ma cos'è il blooming?
E se l'LM9600 non renderà soddisfatti i videogiocatori più incalliti, quale può essere lo schermo a LED (e di quale marchio) che maggiormente e sopra a tutti fa il suo dovere?
Diciamo che a me coinvolge moltissimo la serie D8 di Samsung, non solo per l'estetica, ma anche per le innumerevoli funzioni Smart TV, solo che quest'ultima è EDGE, quindi a rischio clouding e ghosting (dato il 3D attivo)!!! Non so quale scelta fare, davvero!!! Non riesco a trovare un modello di TV che più si adatta alle mie esigenze... :(
un consiglio?
Come tv lcd globalmente completa, a livello di fruizione e visione, meno peggio di altri anche nel gioco, si parla molto bene nella discussione ufficiale del Toshiba WL/YL da 46 e 55, però da quello che leggo scordati una multimedilita' completa come Samsung su qualsiasi altra marca. Al massimo valuta qualche accessorio esterno che svolga ottimamente tali funzioni. Al momento la mia scelta principale vede il plasma Samsung, serie 6900 oppure 8000
Parlare dell'LM è ancora prematuro. Diciamo che LG non è mai stata una cima nè sui movimenti nè per i giochi, visto che la maggior parte dei modelli LG hanno input lag molto elevati, più di 66ms. Il fratello minore dell'LM ad esempio è ingocabile, basta vedere qualche video su youtube dove fanno vedere la risposta con i comandi ed è altissima. C'è da tenerlo in considerazione in quanto credo sia l'unico tv led del 2012 con local dimming, ma se non aumenteranno le zone sarà un flop come il modello 2011 introvabile. LG deve migliorare l'input lag e il movimento, se saranno stati fatti accordimenti allora comincia ad essere valutabile come scelta.
Ora come ora LG è sinonimo di 3D passivo, non eccelle in nessun campo.
E'questo il punto: io cerco uno schermo che mi offra una multimedialità completa, dal design accattivante, ma che, nel contempo, faccia bene il suo lavoro anche per la controparte game, e, da quel che ho potuto capire, solo Samsung soddisfa un po' tutti questi criteri; ma puntare sulla nuova serie ES8000 o sui plasma? La prima sarà corredata di micro dimming ultimate (previste 588 zone virtuali previa algoritmo), ma sarà un flop secondo te? E che dire del clouding che contraddistingue le serie attuali? L'ES ne sarà affetta?
In effetti a me quello che getta nello sconcerto è la scomparsa prematura dell'LW980G: che il suo successore faccia la stessa fine? :confused: Considerate le tue osservazioni in merito all'input lag elevato, poi, credo proprio che accantonerò LG... :D
A questo punto la scelta finale credo ricadrà o sul Samsung ES8000 (al massimo plasma, ma non credo), oppure sul marchio Sony, ma, a parte il 55HX920, quest'ultima, ha annunciato una nuova release? (Che non sia Crystal :D)
Tutte la case hanno annunciato la nuova line up 2012. Sony ha presentato l'HX850 e altri modelli inferiori. Ma anche qui si sà ancora poco. Tutti i modelli 2012 di tutte le marche saranno edge led, tranne l'LG che avevi menzionato. l'HX920 rimarrà anche nel 2012 il modello top di gamma in quanto è un full led. L'HX850 avrà praticamente le stesse caratteristiche con in meno il local dimming, e avrà più funzioni per quanto riguarda la parte multimediale, settore questo in cui Sony nel 2011 è stata indietro alla concorrenza, ma secondo me comprare una tv per la multimedialità mi sembra superfluo. L'immagine conta! Sony comunque ha input lag più basso di LG e di Samsung. Sono da tenere d'occhio i nuovi modelli Panasonic in uscita in quanto l'attuale DT30 è la miglior tv lcd per il gaming.
Il clouding purtroppo lo vedo ottimo compagno di tutti i tv con cornici ultra sottili, come limite di costruzione. Dubito che quindi la nuova serie ne sarà esente, bisogna avere la fortuna di averne un modello che non infastidisca nelle normale visione
Personalmente spero che il processore dual core e le 288 zone, oltre alla faticosa maturazione del nanoled possa offrire prestazioni ben migliori del lw980.
In alternativa conto molto anche sul panasonic vt50 ed in parte sul nuovo Samsung es8000 che avesse risolto i problemi di clouding, oltre ad una miglior gestione delle zone (virtuali) anche grazie al processore più prestante potrebbe essere interessante.
Senz'altro nessun miracolo rispetto al 2011 ma in alcuni casi avessimo degli affinamenti e la risoluzione di alcuni difetti (aloni verdi, spurie, clouding ...) oltre all'introduzione di un decoder dvb-t2, il tutto a dei prezzi sensati sarei piuttosto soddisfatto.
Sembrerebbe che il modello in oggetto non arriverà mai in Italia.
In Italia sarà commercializzato LM960V.
Classe energetica B.
LM9600 è la sigla americana (e non solo), LM960 quella europea.
D'altronde le sigle dei modelli relativi al Ces portano sempre la nomenclatura americana e solo successivamente abbiamo la certezza del nome esatto per il mercato europeo.