Consiglio: Pro-Ject RPM 5.1 o 2Xperience?
Ciao a tutti vorrei comprare un giradischi per riassaporare il gusto dei miei vinili ormai da 5 anni in uno scaffale.
Avrei riacquistato volentieri un technics sl1210 (ho fatto il dj per tantissimi anni e ho venduto 2 mk2 appunto 5 anni fa...pazzo!!!) ma francamente da quando è fuori produzione c'è troppa speculazione, prezzi alti anche su giradischi massacrati!
Dopo aver letto varie discussioni mi sono orientato verso la pro-ject in particolare verso i modelli "rpm 5.1" e "2xperience". Il secondo lo preferisco esteticamente (prenderei la versione acryl) ma si sa che in questo campo il detto "anche l'occhio vuole la sua parte" spesso non porta nulla di buono!:)
Volevo sapere da chi ha avuto modo di provarli entrambi se qualitativamente, data anche la differenza di prezzo, l'xperience è superiore al rpm e in sostanza quale dei 2 mi consigliate.
In oltre leggo che da più fronti con questi giradischi si consiglia la denon dl 160 ma io su internet non ne trovo traccia...un sito dove potrei acquistarla?
Grazie