Visualizzazione Stampabile
-
aiuto per un novellino
salve ragazzi,
sono un novellino in questo campo e allora chiedo a voi,ho la passione per il car audio pero ultimamente mi sono deciso a fare un impiantino a casa allora girando un po ho trovato (in campagna da mia zia) un vecchio kit sony (amplificatore,radio,lettore cassette) di tutto ciò ho recuperato solo l amplificatore sony ta343 pero collegandolo ho notato molti disturbi quando muovevo la rotellina del volume,allora ho provveduto a smontare il potenziometro per sostituirlo ma non sono riuscito a trovare nulla di utile...
chiedo a voi adesso...come posso fare?(il potenziometro originale e stato buttato da mia madre)
conviene ripararlo o no??
ps: scusate se ho sbagliato sezione ..
-
Dovresti, quanto meno, esserti segnato il valore del potenziometro originale e devi pertanto cercare un potenziometro stereo di tipo logaritmico con quel valore, od anche un pochino superiore e sostituirlo, anche se non sarà meccanicamente uguale, specialmente la forma del perno che dovrai forse accorciare e corredarlo di una manopola normale poichè quella originale magari è fresata in modo da adattarsi al vecchio perno.
Non ci dovrebbero essere difficoltà, quasi sicuramente un normalissimo 47K+47K Ohm, di tipo B (ossia logaritmico), dovrebbe andare bene.
Ciao