Nuovo impianto per sostituire le Tesi (BW,Musa,Dyna)
Archiviate le Tesi e vendute le 504, che come primo impianto a poca spesa sono state validissime..comincio la ricerca di un valido sostituto che ne conservi le caratteristiche (suono caldo, morbido) migliorando se possibile quelli che secondo me erano i difetti più evidenti delle Tesi: bassi poco puliti e alte freqe e dialoghi un pò troppo chiusi
Pilotabili anche con elettroniche non potentissime (Yam 767 e Nad 326) e che non ho intenzione di sostituire a breve.
ho deciso di tornare ai diffusori da stand per diversi motivi (ambiente piccolo, rifrazioni, meno disordine, cavi ecc) e nella fascia < 800 euro stavo valutando:
- rimanere con le TESI (260+760+248)
- MUSA (205+705+105)
- DYNAVOICE (DM5/6+DC5+DM5)
- B&W (685+htm62+ 686)
- MOURDANT (Aviano...le Mezzo mi vengono un pò care)
il sub cè già ed è un HRS8.
Stanza d'ascolto circa 13mq, sia HT che Musica (rock anni 60-70, metal, musica celtica)
non amo i diffusori troppo squillanti, quindi sulla fiducia e sulle basi di qualche asolto da amici ecc ho già depennato Focal, Klipsch, Canton ed in generale prodotti con coni in metallo..
ero piu diretto sulle Dynavoice in quanto le Musa dicono tutti essere un pò chiuse, le BW (prezzo a parte) non vorrei che fossero un pò troppo dure per le mie elettroniche, le Mourdant non le conosco mentre le Tesi son sempre quelle in fin dei conti..