Visualizzazione Stampabile
-
problema tv hd
Ciao a tutti ragazzi!
Vi leggo da molto tempo ma non ho mai postato...vi considero "l'enciclopedia" del multimediale:)
Volevo porvi questo mio strano problema...
Ho comprato il cofanetto italiano in blu ray del "pianeta terra" ma quando lo inserisco nel lettore(ps3)e lo visualizzo sulla tv hd,non me lo fa vedere in alta definizione...
Vi spiego meglio:io ho la ps3 collegata in hdmi sia a un monitor-tv samsung 22" full hd, sia collegata all'lcd 32" 720p in component...come sorgente audio un'ampli della onkyo.
Ora ho un sacco di blu ray(oltre ai giochi ps3)ma non mi era mai successa questa cosa...praticamente se visualizzo il film sul monitor tv in hdmi tutto perfetto,immagini 1080p ecc.,se lo visualizzo sulla tv 32" in component niente,immagini in bassa definizione!guardo sempre film su questa tv,li faccio girare sempre a 1080i e si vedono magnificamente,ma ora proprio non capisco perche "pianeta terra" non debba vedersi in hd!?!?...l'unica cosa che mi viene in mente e che è a causa del component che uso per la tv,pero se metto un qualsiasi altro blu ray va perfettamente!!oppure la mancanza di qualche controllo sull'hdcp(visto che la tv è un po vecchiotta ed è sprovvista di hdmi)pero perche solo su questo blu ray?riuscite a darmi una mano?...quale può essere il problema?
-
Il problema è probabilmente l'inserimento della flag ICT nei BD; spero che tu mastichi un po' d'inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image_Constraint_Token
-
Cavolo,ma percio all'interno dei blu ray "pianeta terra" è stata inserita questa protezione?...ho letto in giro che nessun blu ray l'avrebbe integrata almeno fino al 2012 a causa del segnale analogico diffuso...
qualcuno che possiede questo blu ray puo confermarmi se in component ha lo stesso problema??...
.....ah,grazie Dave76,stavo davvero esaurendo per cercare una risposta!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bussoV6
Cavolo,ma percio all'interno dei blu ray "pianeta terra" è stata inserita questa protezione?
Non ne ho la certezza assoluta, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (e, sinceramente, l'unica) quando ho letto del problema. Ma tu parli di Planet Earth della Disney o del cofanetto Pianeta terra della BBC?
-
scusa hai ragione,parlo di "planet earth" della BBC,che ovviamente avendo preso il cofanetto italiano si chiama pianeta terra...
o provato a fare ricerche su google ma non ho trovato niente su possibili proyezioni di questo blu ray...
Insomma se il problema è questo l'unica soluzione sarebbe comprare una tv con connessioni digitali(hdmi,dvi)per non rischiare di avere questo problema anche con altri film...giusto?
-
Esatto. Purtroppo non ho il suddetto cofanetto e non posso verificare, ma potresti postare nel thread SOS richieste nella sezione Blu-Ray. Magari qualcuno che ce l'ha e che può verificare la cosa lo trovi. ;)
-
ok grazie...purtroppo credo che la mia tv è arrivata al pensionamento...7 bellissimi lunghi anni:cry:
visto che ci sono un consiglio su un 32 pollici intorno ai 500-600 euro??
magari anche 3d?:D
...per la serie "meglio non perdere tempo":D
-
Chiedi nella sezione "consigli per gli acquisti". ;)
Io ormai non seguo più la giungla dei modelli tv.