[aiuto] Consiglio videocamera MiniDV 'muletto'
Ciao a tutti...
Non so se l'argomento è già stato trattato sul forum, e spero di non essere OT, ma avevo bisogno di alcune delucidazioni per poter decidere il da farsi...
Ho diverse cassette MiniDV (una 50na circa) mai passate nè su DVD nè in digitale sul PC.
Le riprese sono state fatte con la Sony PC105E e vorrei poterle riversare su disco.
Dispongo di un masterizzatore DVD da tavolo, quindi mi basterebbe avere una videocamera funzionante per poterle passare tutte in breve tempo (e senza spendere cifre folli dai fotografi della zona).
La scelta, quindi, è quella di prendere una MiniDV usata che faccia da 'lettore' per le mie cassette, visto che è improponibile acquistare un Player (ce ne sono solo di professionali; l'usato parte da non meno di 350/400 € ...)
Le mie domande quindi sono queste:
- può andar bene una qualsiasi videocamera MiniDV oppure è preferibile che sia di qualità e/o Sony?
- eventualmente su che modelli posso indirizzare la mia scelta, considerando che voglio spenderci davvero poco?
- per non perdere la qualità delle riprese, è meglio masterizzare su DVD con il masterizzatore da tavolo oppure riversare su pc con porta firewire?
Grazie per il Vostro prezioso aiuto e supporto...