PLASMA: non adatto all'uso con computer???
Ciao a tutti
dovrei acquistare un TV HD 42" o 50" da utilizzare soprattutto come mega monitor esterno per computer, nell'ambito di una serie di workshop fotografici che sto organizzando.
Mi ero orientato verso le TV al plasma, per il fatto che con questi apparecchi la resa tonale è generalmente più fedele e il contrasto meno accentuato.
Ma diversi addetti alla vendita mi hanno sconsigliato l'uso del plasma per questo tipo di utilizzo, perchè a loro giudizio, la persistenza prolungata di immagini fisse (lo stesso desktop) può in breve tempo danneggiare lo schermo portandolo alla polarizzazione :(
Volevo capire se è realistico questo giudizio o se per caso fosse invece una esagerazione.
In ogni caso, dovendo acquistare il TV prevalentemente per l'uso che ho descritto, volevo evitare di fare un acquisto "sbagliato"; preferirei rinunciare eventualmente a qualcosa sulla qualità dell'immagine ma avere un apparecchio che non si rovina in fretta.
Lo so, le TV HD LED hanno una qualità eccezionale e sarebbero adatte al mio scopo, ma purtroppo hanno un costo troppo elevato, almeno per me.
grazie a tutti