Visualizzazione Stampabile
-
test 20hz
Ciao Ragazzi,
domandona:
settando il crossover dei frontali e del sub a 60Hz e allostesso tempo far emettere un segnale a 20Hz,non dovrebbe lavorare solo il subwoofer?
I coni dei frontali non dovrebbero essere immobili?
Ho provato ma a mio parere non c'č nessun intervento del crossover.
:confused:
-
no
il taglio non č repentino
che pendenza usi?
-
scusa?:D
cosč la pendenza?
Capisco che non sia repentino ma l'emissione dai frontali era continua.
Ho usato,preso sulla rete,un file flac che emette per un minuto un suono a 20hz.
Non so dirti altro.
:rolleyes:
-
Il filtro non č un muro. Non č che i 60 Hz li senti e i 59 Hz no. Inoltre, sei sicuro che il file emetta un suono a quella frequenza? Magari si scopre che non sono 20 ma sono 120...;)
-
certo puņ essere Dave.
Quale test mi consiglieresti di fare?Esiste un software Mac/winzoz che possa emettere segnali a fequenze determinate?
-
Sinceramente non saprei. :(
-
c'č ad esempio una app per i-phone, audio tools mi pare, che č anche generatore di frequenza, comodamente variabile con una rotella touch (dial)
credo esista anche per android, altrimenti qualsiasi programma che permetta un minimo di edit audio ti puņ far generare toni a precise frequenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brando
cosč la pendenza?
In breve: filtro passa basso 60 hz 18 db. La pendenza č di 18 db per ottava, vale a dire che i 120 hz saranno attenuati di 18 db.
Nel caso dei frontali il filtro sarą passa alto, quindi, per restare nell'esempio, i 30 hz saranno attenuati di 18 db.
Se il filtro avesse una pendenza blanda, tipo 6 db, allora i 20 hz li sentiresti eccome... fermo restando la capacitą del woofer dei diffusori ( in veritą anche della dimensione dell'ambiente di ascolto), comunque le membrane degli altoparlanti si muovono sicuramente...
-
grazie Dario grazie Luciano:)
-
Su Android c'č True Tone che fa questo mestiere :cool: