Visualizzazione Stampabile
-
consiglio tv 60"
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed inesperto, avrei bisogno del vostro cortese aiuto.
Ho appena venduto ad un amico un LCD sharp ACQUOS da 52" e sono quindi orfano della tv.
Vorrei passare al 60" e sarei indirizzato verso il samsung led d8000
La distanza di visione vorrei renderla variabile, nel senso che vorrei posizionare il televisore su di un carrello per poterla avvicinare al divano e portarmi a 3,5 mt. (ora è a 5,7 mt...:mad: )
L'utilizzo sarebbe per 90% sky hd e 10% sd
So che ci sono anche i VPR ma ho una stanza molto luminosa e non riesco ad oscurarla totalmente; mi spaventa poi dover costruire tutto l'impianto e dovrei posizionare lo schermo davanti ad una libreria...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio:D
-
-
qualche consiglio sui led 60", qualche idea alternativa?
vi ringrazio
-
ma non c'è proprio nessuno che mi può dare un'indicazione sui 60"?
grazie ciao
-
ma prima di venderti il 52 pollici al tuo amico potevi farti una bella ricerca e studio su come rimpiazzarlo..?
-
Se ti serve una TV multimediale il 60D8000 è una buona scelta ( a parte il costo) ha un pannello S-PVA serie HQ identico al toshiba ZL1 considerato il migliore il commercio. Il punto è che questa tv soffre di clouding e va molto a fortuna la scelta del pannello ed il clouding è molto fastidioso sulle scene scure.
Siccome la spesa è grossa io non rischierei con il clouding , mi sposterei sul sony 55HX920 anche se ha 5" in meno compensa che è un Full-LED con una luce molto più uniforme, lascia a desiderare tutta la parte multimediale ma potresti mettere un buon lettore bluray multimediale per compensare :D
Poi se sei deciso per il 60" LED hai poche alternative
-
sharp le830 60" a 2000€ circa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilomastro82
ma prima di venderti il 52 pollici al tuo amico potevi farti una bella ricerca e studio su come rimpiazzarlo..?
hai perfettamente ragione ma ne ho approfittato della distrazione della moglie, che mi aveva già "vietato" di vendere il televisore per prenderne uno più grande...
E' tornata a casa e il televisore non c'era più:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
Se ti serve una TV multimediale il 60D8000 è una buona scelta ( a parte il costo) ha un pannello S-PVA serie HQ identico al toshiba ZL1 considerato il migliore il commercio. Il punto è che questa tv soffre di clouding e va molto a fortuna la scelta del pannello ed il clouding è molto fastidioso sulle scene scure.
Siccome la spesa è grossa io non rischierei con il clouding , mi sposterei sul sony 55HX920 anche se ha 5" in meno compensa che è un Full-LED con una luce molto più uniforme, lascia a desiderare tutta la parte multimediale ma potresti mettere un buon lettore bluray multimediale per compensare :D
Poi se sei deciso per il 60" LED hai poche alternative
cavolo mi hai spaventato con questo clouding
sul sony ci faccio un pensierino (se ci fosse da 60 sarei più convinto), grazie
ma se scegliessi il samsung e dovessi poi accorgermi del clouding, entro 8gg potrei restituirlo giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tom.68
cavolo mi hai spaventato con questo clouding
sul sony ci faccio un pensierino (se ci fosse da 60 sarei più convinto), grazie
ma se scegliessi il samsung e dovessi poi accorgermi del clouding, entro 8gg potrei restituirlo giusto?
Si lo puoi restituire:)
-
si lo puoi sostituire entro 10 gg
-
Per quanto lo puoi sostituire un pannello da 60 esente da clouding è un po' impossibile! Valuta veramente un full led!! per quei taglio o full led o un plasma(se c'è da 60).
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
Per quanto lo puoi sostituire un pannello da 60 esente da clouding è un po' impossibile! Valuta veramente un full led!! per quei taglio o full led o un plasma(se c'è da 60).
ok mi avete convinto per il full led
oltre al sony (che se non ho capito male ha il sistema intelligent peak led che lo fa rientrare tra i full led) c'è qualcos'altro sui 55/60/65" sempre full led che mi consigliereste?
bgt comunque max 3.500/4.000
grazie
-
ammazza 4k di euro!!
Consigliategli il massimo!
-
Sony KDL-55HX920 Bravia 2750 euro
Sharp Aquos LC-60LE635E 1400 euro
Samsung UE-60D8000 Smart TV 3250 euro
Panasonic TX-P65VT30E 3190 euro
io andrei di pana senza pensarci troppo...:D