Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per 32" o 37"
Ciao sarei in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Mi sare indirizzato sulla serie d5000 o d5500 della samsung.
Il 32 l'ho trovato sui 400 e il 37 a circa 500€.
Che dite? alternative?
la distanza ottimale di visione dei due quale sarebbe?
Come uso sarebbe digitale terrestre, calcio con mediaset premium e un po'di video da chiavetta\ hard disk.
-
Visto che hai solo fonti sd io non mi avvicinerei a più di 2,50 m per il 32 e 3,00m per il 37, pena essere deluso dalla visione.
La distanza ottimale per fruire al massimo della risoluzione fullhd dei modelli da te citati sarebbe di circa 1.30m per il 32" e circa 1,50 per il 37", ovviamente in questo caso devi avere delle fonti a 1080p (ovvero Bluray).
-
se hai lo spazio vai direttamente su un 40":D
Altrimenti sempre meglio un 37 da un 32 ci sono 5" che fanno la differenza.
Per l'uso che hai messo io andrei sulla serie 6 D6000/6100/6500 di samsung oppure sony ex720
-
A me non piace stare al cinema nelle prime file, mi metto sempre massimo a metà sala se sono costretto altrimenti se riesco a prendere i posti migliori che sono tipo la terzultima fila:
Visto e considerato che vedo la TV da 2.30 metri con un 40 pollici ti dico secondo me il polliciaggio giusto in base ai metri di distanza.
2 metri --> 32 pollici
2 metri e 50 --> 37, 40, 42 pollici
3 metri --> 46 oppure 50 pollici
3.5 metri --> 50 oppure 55 pollici
-
Grazie per i consigli.
Un 40" pollici e troppo grande.
Ieri ho fatto un giro in un grande negozio di elettronica e a vederli uno accanto all'altro il 32" sembra proprio piccolino, poi magari in casa fa un'altro effetto.
Perchè mi consigli di passare alla serie 6000?Non sarebbe male ma costa decisamente di più?
Il sony ex720 lo conosco e direi che si vede bene però costa di più e poi dei samsung d5000 mi piaceva che leggono parecchi formati via usb.