Visualizzazione Stampabile
-
differenze samsung sony
quanto sono inferiori il d6100 rispetto al d6500 di samsung o il 520 rispetto al 720 di sony?
parlo di qualità in sd soprattutto (90% dell'uso) nei tagli 37/40"....
i fratelli minori hanno processori grafici diversi rispetto ai maggiori?
non trovo schede informative precise e complete :(
grazie
-
-
guarda....sui samsung c'è la lotteria dei pannelli....non escono tutti con lo stesso pannello e può capitarti un esemplare diverso.
Da quanto ho capito il migliore che ti può capitare è il S-PVA.
Per i sony non credo ci siano problemi di pannelli e sono tutti S-PVA e montano lo stesso pannello di Samsung S-PVA.
Altre caratteristiche ad esempio il D6500 ha wifi integrato, poi oltre all'antenna ha anche il Sat queste sono le differenze con il D6100
Per il sony non le sò...
-
se non sbaglio samsung d 6 e 7mila montano lo stesso identico processore, solo la serie 8 monta una versione leggermente più spinta. sono ottimi in sd.
sony serie 5 non ricordo se monta l'xreality che trovi nella serie 7+.
l'xreality pro invece lo trovi solo nei 720,820,920 versioni HX.
diciamo che tra questi metterei per sd
1° cortex samsung ( D8000) - sony x reality pro ( modelli HX )
2°cortex samsung spompo
3°x reality sony
-
grazie tante... da quanto ho capito e da quanto ho letto su altre discussioni del forum:
- i 37" samsung sono tutti mva, per sperare in un s-pva devo prendere un 40"
-il d6100 e il d6500 sono simili in qualità
-il 520 sony e il 720 (non hx) sono anch'essi simili di qualità.... anche se un po' mi sembra strano visto ke uno è 2d e l'altro è 3d...
-
partiamo che i pannelli MVA sono buoni ad occhio non noteristi nessuna differenza solo con una sonda facendo i vari test ti accorgi che un pannello S-PVA ha un contrasto leggermente superiore.
la serie ex520 e ex720 hanno ormai lo stesso costo dato che EX720 si è abbassata vertiginosamente tra i due è preferibile la serie 720 perchè ha un contrasto maggiore di conseguenza neri profondi.
il d6500 è più spinto del d6100 anche sui giochi e leggermente migliore ed ha molte più dotazioni per la poco differenza di prezzo vai sul D6500 oppure sul sony EX720