HT 2.0 (al massimo 2.1) facile a dirsi...ma a farsi?
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per allestire il mio primo impianto home theatre.Ho cercato di informarmi il piu' possibile con ricerche in internet,leggendo tanti post in questo forum e altri.Mi sono trovato di fronte a tante cose nuove per me:watt rms,impedenza,sensibiltà,pass-through,ARC,DAC,formati audio vari,downmix,ecc...diciamo che mi sono fatto una conoscenza generica e superficiale,ma senza la vostra assistenza non potro' mai arrivare ad una soluzione ottimale;peggio ancora,da solo potrei dirigermi verso una configurazione che io riterrei ottima mentre invece è una ciofeca.
Fatta questa premessa e scusandomi in anticipo se diro' qualche inesattezza tecnica,la situazione è questa:
-sono orientato preferibilmente verso un 2.0,al massimo un 2.1(anche se
non saprei proprio dove collocare il subwoofer nel mio ambiente);
-stanza 5,75x5,45 m;
-budget 700-800;
-uso per film ed eventi sportivi;
-fonti attuali:televisore LG 60PK980,decoder SKY HD;
-fonti future:PS3,BR player.
Per i diffusori sono indirizzato,in ordine di preferenza,verso:
-dynavoice magic f-7 ex;
-indiana line tesi 560;
-indiana line tesi 542.
Per gli amplificatori:
-Opzione 1:HK3490(stereo,2 ingressi digitali)
da collegare
-Step 1:tv--->cavo ottico,decoder SKY--->cavo coax;
-Step 2.A:tv--->ottico,SKY--->cavo audio RCA,PS3--->coax;
-Step 2.B:tv--->DAC--->RCA,SKY--->ottico,PS3--->coax;
-Step 2.C:tv--->ottico,SKY--->RCA,PS3--->coax;
-Step 3.A:tv--->ottico,SKY--->RCA,PS3--->coax,BR--->RCA;
-Step 3.B:tv--->DAC--->RCA,SKY--->RCA,PS3--->coax,BR--->ottico
-Opzione 2: OnkyoTX-8050(stereo,4 ingressi digitali)
collegare tutte e 4 le fonti sfruttandone le uscite digitali
-Opzione 3:amplificatore stereo senza ingressi digitali
collegare tutte e 4 le fonti sfruttandone le uscite stereo;
-Opzione 4: DAC con 4 ingressi digitali(TCC TC-7510) e T-amp(PoP Pulse T150 MKII );
-Opzione 5:sintoamplificatore multicanale
tv--->ottico,SKY--->coax,PS3--->HDMI,BR--->HDMI
Qual è l'opzione migliore secondo voi?
Quali differenze audio ci sarebbero collegando ad un amplificatore stereo il decoder SKY,la PS3,il BR con un collegamento digitale piuttosto che con un cavo audio RCA?Se collegassi un subwoofer all'amplificatore stereo,con quale combinazione potrei ascoltare l'eventuale traccia .1?La mancanza di un subwoofer e di un diffusore centrale,sarebbe penalizzante per il mio utilizzo?Se optassi per le tesi 542,la mancanza di un subwoofer sarebbe accettabile?
Confido nei vostri consigli,suggerimenti,critiche per tanti altri diffusori,amplificatori,collegamenti,combinazioni, soluzioni ;)
Grazie in anticipo a tutti!!!