Miracolato per caso...chiedo consiglio...
Ciao a tutti,
dopo aver letto le mille recensioni e prove fatte da tutti voi utenti ed esperti stavo per accingermi all'acquisto di un tv Led 3D smart samsung UE40D8000.
Fortuna ha voluto, che la sera prima dell'acquisto mi sono ritrovato a casa di amici di amici che avevano proprio la tv che avrei comprato il giorno dopo.
A primo impatto la tv sembrava spettacolare, mille funzionalità, settaggi etc etc etc. Ho visto una partita in HD su SKY bellissima...
...mi sono sentito un miracolato nel momento in cui abbiamo collegato la playstation 3 prima e la XBOX360 poi. Era impossibile giocare a fifa12, c'era un lag spaventoso, da paura con tutte e due le console. Mi sono messo a muovere un pò i settaggi, ho preso una configurazione sempre da questo forum e l'ho settata alla tv, ho attivato anche il game mode...beh il lag si era ridotto tanto, ma persisteva. Insomma io che sono un giocatore incallito, se prendo la tv è soprattutto per giocare. Ovviamente qualcuno mi dirà compra il plasma, ma purtroppo a casa non ci sono solo io e conoscendo gli altri che lasciano sempre tv accesa e sullo stesso canale...mi ritroverei con la tv piena di loghi, aloni, stampaggi vari...e la bolletta della corrente alle stelle...ecco perchè avevo pensato ai led di utima generazione che hanno bisogno di meno accortezze ecco.
Allora la domanda che mi viene è questa, gioco ripetutamente sun un serie c5000 samsung a fifa ed anche in modalità standard o dinamica (con game mode off) non ci sono lag e scatti di alcun genere. Com'è possibile che il top della gamma samsung ha questo lag spaventoso????
La domanda principale è questa: tenendo conto che a casa mia lasciano spesso la tv accesa e sullo stesso canale per ore ed ore, tenendo presente che vorrei usarla soprattutto per giocare con la PS3 e vedere le partite di calcio in HD. Tenendo presente che vorrei avesse almeno una porta hdmi 1.4 effettiva (non emulata) e che avesse il wifi per vedere youtube ed altro sulla tv....
Quale Tv mi consigliate di acquistare? La dimensione 40'' va bene. Non m'interessano i colori e se è meno o più doppia. Prezzo massimo 1.000€.
Attendo i vostri consigli. Ovviamente lo so che una tv più vecchia, avendo meno tecnologie riduce il lag perchè ha meno filtri però non vorrei nemmeno comprare una tv che abbia già una tecnologia arretrata. Voglio un TV di uscita e fabbricazione a partire dal 2011 ad oggi, non voglio comprare un c5000 perchè l'ho provato e si può giocare, voglio comunque una tv che mi duri per i prox 10 anni anche se lo so che tra 2-3 anni usciranno gli oled, ma non m'interessa...voglio il massimo del compromesso e credo che 1000€ per un 40'' non siano nemmeno pochi.
Grazie attendo le vostre risposte e consigli :-)
Ps.
Per i gamer, vi sconsiglio il D8000...almeno l'ho provato con fifa12 sia con xbox che ps3 e fa veramente una cosa allo stomaco...sono rimasto super deluso, ma super felice di non averlo acquistato. Per il resto se non lo usate per giocare, credo sia il TV migliore che abbia visto fino ad oggi.