consigli su foto(video)camere diverse e microfoni
Ciao a tutti,
per un cortometraggio che ho intenzione di girare, riuscirò a reperire le seguenti camere:
- Canon eos 60d
- Canon eos 7d
- Panasonic HDC-SD60
Essendo tutte macchine diverse e quindi con qualità video diverse (ad esempio immagino che ci sia un abbisso tra la panasonic e la canon 7d)
In che modo bisognerebbe settarle per far in modo che nel montaggio non si noti tale differenza, in modo da avere riprese omogenee (sia dal punto di vista della qualità che del formato)?
L'altra domanda invece riguarda il microfono da usare:
Ci saranno scene sia in esterno che interno (tenendo presente che se quelle in esterno complicano di molto la faccenda audio, potrei anche trovare un modo per eliminarla). Un mio amico mi ha consigliato dei microfoni come quelli che usano i conduttori televisivi per intenderci, quindi non i classici microfoni direzionali con asta ma dei piccoli apparecchi che andrebbero poi nascosti dai vestiti.
Voi che ne dite? Quali marche consigliate?
Ah, dimenticavo di dire che il mio budget è pressocché nullo (tutto quello che riesco a procurare me lo prestano amici e parenti, quindi forse i microfoni sarebbero l'unica cosa che mi costringerebbe ad una spesa) ma diciamo indicativamente sui 100 euro, sperando di affittare qualcosa di buono con questa cifra.
Grazie in anticipo :)