molto distante o troppo vicino?
Mi potete aiutare? Sono un pò confuso!
Sto terminando i lavori nel mio appartamento e benchè sia piuttosto piccolo vorrei ugualmente farci stare un buon impianto ht. Gli unici due punti dove credo si possa mettere lo schermo sono a 3m scarsi o a 6.80/6.90m dal punto di visione.
Il proiettore lo posso collocare a qualsiasi distanza, visto che sarà collocato nel controsoffitto. Il salotto è separato dal soggiorno da porte scorrevoli, quindi lo schermo lo posso far scendere su queste porte a 3m dal punto di visione, oppure aprirle e mettere lo schermo in fondo al soggiorno a 6,90m, scorrendo su fineste esterne. Vorrei gurdare lo schermo dai comodi divani del salotto dunque non ho altre soluzioni.
I miei atroci dubbi sono:
1) nell'ipotesi di mettere lo schermo nel salotto sulle porte scorrevoli, potrei collocare canale centrale e subwoofer nel controsoffitto (pannelli fonoassorbenti o altro...?)? quanti pollici?
2) In fondo al soggiorno a 6,90m dal divano, c'è lo spazio per uno schermo di 2.80m o iniziando a coprire una mezzina di un infisso esterno posso arrivare a 3,20/3,30m.Le dimensioni e distanze indicate mi garantirebbero qualità e coinvolgimento? I diffusori verrebero messi in un apposito mobile basso sotto lo schermo ma un po più corto rispetto a quest'ultimo con quel che ne consegue, sarre un errore grave?
So che i dubbi e le prerplessità che ho espresso sono tante e me ne scuso ma ho davvero bisogno di consigli.
Grazie per le risposte.
Mauro
Re: molto distante o troppo vicino?
Citazione:
MORUAA ha scritto:
1) nell'ipotesi di mettere lo schermo nel salotto sulle porte scorrevoli, potrei collocare canale centrale e subwoofer nel controsoffitto (pannelli fonoassorbenti o altro...?)? quanti pollici?
2) In fondo al soggiorno a 6,90m dal divano, c'è lo spazio per uno schermo di 2.80m o iniziando a coprire una mezzina di un infisso esterno posso arrivare a 3,20/3,30m.Le dimensioni e distanze indicate mi garantirebbero qualità e coinvolgimento? I diffusori verrebero messi in un apposito mobile basso sotto lo schermo ma un po più corto rispetto a quest'ultimo con quel che ne consegue, sarre un errore grave?
So che i dubbi e le prerplessità che ho espresso sono tante e me ne scuso ma ho davvero bisogno di consigli.
Grazie per le risposte.
Mauro
Non è che sia chiarissimo, ma entrambe le soluzioni sono fattibili ma ne otterresti un audio forse squilibrato; per la verità ho dei dubbi anche sulla fruibilità del video.
Non per fare lo schizzinoso (avevo letto il tuo quesito sull'altro thread e correttamente l'hai spostato su uno nuovo), ma per non dire stupidaggini sarebbe necessario uno schizzo, una piantina, qualche misura in più ecc.
Così si rischia di suggerirti soluzioni magari controproducenti.
ciao