Scelta modello Onkyo con Indiana Line
Salve ragazzi, oggi mi sono fatto un giro sul sito della Indiana Line per vedere i modelli da loro proposti di casse visto che ne sento parlare un gran bene per il rapporto prezzo/qualità. Da quanto ho capito le Musa sarebbero il TOP, le Tesi una via di mezzo e le Nota un entry level. Io pensavo di partire con il mio primo impianto comprando 2 diffusori da scaffale che poi in futuro passeranno a fare i surround per far posto a 2 diffusori da pavimento (sempre IL).
Devo ancora sentirle suonare (e andrò a breve appena racimolo un po' di soldi) ma sulla carta la scelta ricadeva sulle Tesi 240 o sulle Nota 260 o 250 che stanno sugli stessi prezzi...(volendo potrei anche andare sulle Tesi 260 se fossero qualitativamente molto superiori, ma tutto dipende anche dall'ampli).
Ora la domanda è la seguente, con questo tipo di configurazione che in un futuro aggiungerò 2 casse da pavimento(Nota 550 o Tesi 540), volevo prendere l'Onkyo TX-SR309 che come vedo nelle info del sito fa 100W per canale, contando che vivo in un appartamento e non posso alzare il volume più di tanto (che tra l'altro manco mi piace avere il volume alto, l'impianto lo itilizzerei quando ascolto la musica a volume che si riesca anche a parlare, mentre nei film più di tanto non potrò alzare perchè li guardo quasi sempre la sera tardi), dite sia sufficiente come sintoampli o devo rivolgermi al modello 509, se si perchè?Ho visto che il 509 ha il mic per calibrare il tutto, porta grandi miglioramenti? Contando sempre l'uso che ne farei con le casse sopra descritte. Grazie mille a chi mi saprà ordinare un po' le idee.