Pixel di compressione durante i film...
Ciao a tutti, ho appena cambiato lettore passando all'oppo 93 eu, prima usavo la ps3 slim e avevo gli stessi identici problemi. In alcune scene di alcuni film noto una fastidiossima compressione (nebbiolina di pixel a video) che in molti non riscontrano. L'oppo è collegato direttamente al vpr con l'uscita hdmi1 tramite cavo hispeed di 15m. Faccio degli esempi:
L'inizio di blade runner quando ci sono le fiammate nell'angolo alto sinistro nebbiolina di pixel
In broke back mountain scena della tenda inguardabile per come è compressa
In king kong in pochissime scene quale piccolo pixel fuori posto trovo. (tipo morbillo sui volti-nebbiolina di pixel)
Il gladiatore dentro al carro mentre commodo e lucilla parlano vedo molti pixel di compressione. Insomma credevo di migliorare su questo aspetto rispetto alla ps3 ma nulla è cambiato. Qualcuno gentilm,ente mi spiega cosa diavolo succede visto che tutti voi non vedete nulla?
D'altra parte però in film come harry potter e transformers visionati con la ps3 slim non vi è alcuna traccia di compressione o di pixel che dir si voglia. Mi aiutate per cortesia. Che diavolo succede?