Visualizzazione Stampabile
-
AIUTO AUDIO ARC
Ho un problema con un collegamento:
Possiedo un piccolo impianto HT “All in One” con un unica uscita hdmi (arc) e nessun ingresso audio tranne il classico Aux stereo. (panasonic)
Il tv e anch'esso un panasonic , il quale possiede un ingresso hdmi (arc) oltre ad altri due ingressi hdmi.Il problema è il seguente:
Vorrei collegare un lettore BD e ascoltare il suono atraverso l'impiantino “all in one” Panasonic, stando a quanto promette l'arc, qualsiasi cosa che si collega al tv dovrebbe poter essere ascoltata dall'impiantino HT. Questo non accade!!
Ho collegato l'HT da uscita hdmi (arc) all'ingresso TV hdmi (arc). Il lettore BD all'ingresso hdmi 1 del TV. Con questo collegamento e selezionando ARC sull'impiantino HT, non dovrei ascoltare l'audio proveniente dal BD?????
Grazie per le informazioni....PORCA PUZZOLA!!!!
-
Hai attivato l'HDMI-CEC su entrambi?
Altrimenti il TV non può sapere che gli hai collegato un impianto esterno e di conseguenza utilizza i diffusori integrati.
-
Praticamente ho attivato il Viera Link, visto che si tratta di prodotti panasonic. Il problema è che l'audio non esce ne dal HT ne dal TV.
-
Forse la domanda è stupida, ma sei sicuro che il cavo HDMI supporti l'ARC?
Non tutti i cavi lo gestiscono.
Oltre a queste due cose non saprei cos'altro dirti.
-
Non è stupida...E'quello che temo. Provo a sostituire il cavo e riprovo. Fosse questo mi autobanno!!!!!:D
Grazie, gentilissimo.;)