Philips Cinema 21:9 Gold 50" 3D - Problemi
Ho acquistato il mese scorso il televisore Philips Cinema 21:9 Gold, da 50 pollici con 3D passivo.
Il modello è gradevole dal punto di vista estetico, ha dei bellissimi colori, un ottimo contrasto ed il 3D va alla grande (il dimezzamento della risoluzione, tipico del 3d passivo, si nota poco). Inoltre, la possibilità di vedere un film nel vero formato in cui è stato girato (aspect ratio 2.35), senza le odiose bande nere orizzontali, è veramente piacevole, soprattutto per un cinefilo accanito quale io sono.
Dopo aver parlato degli aspetti positivi devo, purtroppo, evidenziare un aspetto negativo relativo alla qualità d'immagine. Mi riferisco alle sequenze particolarmente veloci in cui intorno ai personaggi si crea come una specie di distorsione (sembra quasi "cubettosa") alquanto fastidiosa.
Il problema è evidente sia se utilizzo come fonte il lettore blu ray, sia il lettore dvd, sia il decoder digitale (tutti rigorosamente collegati con cavo HDMI 1.4).
Non credo che sia classificabile come "effetto scia" (il tempo di risposta del tv è 2 ms) perchè si crea non solo sulla parte posteriore della figura ma anche sulla parte anteriore (spero di essermi spiegato bene).
Chiaramente la mia delusione, considerate le aspettative, è molto elevata.
Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se sia un difetto del mio televisore oppure se riguarda l'intera linea di produzione.
Se qualcuno possiede questo televisore potrebbe dirmi se riscontra lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.