Disdetto sky e mi chiedono altri soldi
Salve
Nel settembre di questo anno decido di disdettare l'abbonamento a sky che avevo stipulato un paio di anni fà (con naturale scadenza annuale il 30 giugno)
Sapendo che col decreto Bersani si può interropmpere qualsiasi contratto di fornitura senza attendere la naturale scadenza del contratto , scrivo una lettera di disdetta e la invio con raccomandata AR
Dopo un bel pò di tempo (forse un mesetto) mi arriva la ricevuta di ritorno e con quella vado in banca a ritirare il rid per il pagamento automatico delle bollette sky.
L'abbonamento tuttavia rimane "aperto" per alcuni mesi , novembre e dicembre almeno.
Ora mi tartassano di chiamate dicendomi che devo pagare i mesi per i quali ho usufruito dell'abbonamento , nonostante avessi fatto disdetta , perchè dicono nella lettera non è specificato chiaramente che volevo avvalermi del decreto Bersani per interrompere il servizio (infatti non l'ho scritto ma è veramente così?)
Ora mi dicono che se non mi sbrigo a pagare i miei dati verranno passati ad una agenzia di recupero crediti che aggiungerà more e altre spese.
Secondo voi è giusto come dicono o ci provano per intimorire il cittadino e recuperare un altro pò di soldi?
Grazie