Samsung o Panasonic, l'eterno dilemma
Ciao a tutti, dopo aver letto parecchio in questo forum riguardo "l'arte del tv al plasma" :D sono finalmente in procinto di prenderne uno, dopo il mio "glorioso" samsung lcd 32" comprato tanti anni fà.
Fortunatamente la scelta, (per motivi di soldi, dimensioni del pannello, varie ed eventuali) si riduce a 2 esemplari:
Panasonic 46" GT30 (che trovo in offerta tra i 900 e i 999 euro)
Samsung ps51D6900 (che trovo in offerta per il rotto della cuffia a 1119 euro)
La forbice di prezzo è poco ampia, 120 euro nel migliore dei casi, una ventina nel peggiore, anche se i pare che nel Sammy danno gli occhialini 3d a differenza di Pana.
Per quello che ne ho capito io il pana è globalmente migliore del samsung, soprattutto per quanto riguarda il nero TUTTAVIA è afflitto dal problema aloni verdi che qui dentro è già stato ampiamente sviscerato. Il Samsung è un pò meno buono del Pana, costa di più ma è più grande e apparentemente (a giudicare dai topic ufficiali qui su AV) non soffre di particolari problemi di aloni o dominanti. Dunque da una parte ho (PANASONIC) qualità, prezzo più basso MA rischio concreto aloni (o anche solo rischio concreto pippe mentali se l'alone c'è o no :( ), dall'altra (SAMSUNG)ho meno qualità, pannello solo un pò più grande, prezzo più alto MA nessun rischio di aloni verdi.
Voi che fareste? considerando che io non sono un super fissato, mi piace la tecnologia e uso parecchio il tv (videogame, blu-ray, Mediaset calcio, tv normale) ma a occhio tanti difetti non li noto (e meno male :D ), solo gli aloni verdi credo che non potrei non notarli.
Recentemente sono stato in diversi CC a visionare i Pana e dei GT e VT esposti quello che ho notato è che hanno tutti, più o meno (alcuni veramente tanto) una dominante verde, che però se ho capito bene con impostazioni, rodaggio, ecc si elimina senza problemi.
Quello che mi frena è il problema aloni verdi, ecco se non ci fossero quelli probabilmente mi sarei già buttato sul GT30 da 46", preferisco più qualità a quei 5" in più, invece il rischio di beccare gli aloni mi fa tentennare verso il Samsung, che non sarà a quel livello e costerà un pò di più ma almeno vado sul sicuro che non incontro probemi (al 99%).
Mi sto macerando su questo dilemma da giorni e giorni
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: