Visualizzazione Stampabile
-
Sistema Entry Level
Salve a tutti,
mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dell'hi-fi e dopo diversi studi sono arrivato a trarre le conclusioni su quello che dovrebbe essere il mio primo impianto:
Ampli integrato: Denon PMA-710AE
Lettore: Denon DCD-710AE
Tuner: Denon TU-1510AE
Diffusori: Indiana Line Musa 205
Giradischi: Rega RP1
Che ne pensate? Ho ancora qualche dubbio circa il lettore cd (che purtroppo non legge i superaudiocd, a quel prezzo - 350€ - c'è di meglio o qualcosa di pari livello? ) e sul successivo collegamento con il pc (io lo avrei collegato tramite il classico RCA-jack audio ma a quanto leggo servirebbe un dac...anche qui: suggerimenti?).
Concludo con un'ultima domanda: per cuffie di medio livello (tipo AKG Q701) può bastare l'uscita cuffia dell'ampli o serve un altro ampli appositamente per cuffia?
Grazie mille.
-
Hai fatto ascolti? Cosa ascolti? Considerando il tuo budget, darei uno sguardo, e un ascolto anche ai Rotel.
Per il DAC, io mi trovo bene con il Cambridge Magic, e per un lettore SACD io sto considerando (ovviamente é un compromesso) un lettore Bluray Sony BDP-380, che si trova a prezzi umani, e lo posso usare piú a 360 gradi ---- altrimenti lettore CD/SACD vero e proprio si sale di prezzo parecchio.
-
Sono piuttosto onnivoro musicalmente ma per lo più ascolto jazz, rock e folk. Ho ascoltato separatamente sia le musa che l'ampli denon e mi hanno convinto abbondantemente.
Per quanto riguarda il lettore esclusivamente cd/sacd avevo trovato qualcosa di Onkyo e Pioneer attorno ai 350€ ma ho trovato poche recensioni in giro.
Sull'ampli per cuffie invece?
-
-
-
Prova a contattare l'utente Ziggy Stardust lui e' di Salerno, vedrai che ti saprà aiutare
-
che tipo di sound cerchi?dove e come posizioneresti i diffusori?
-
I diffusori li posizionerei sulla libreria a circa 1,60m d'altezza da terra.
Cerco un suono caldo, preciso e avvolgente.
-
Oltre ai Denon che hai ascoltato e apprezzato, quale altro ampli hai sentito?
-
Marantz potrebbe fare al caso tuo
-
con le musa sei a cavallo conq uella sonorità
-
per i sacd c'era il cambridge audio dv99 che leggeva di tutto..pure dvd etc...prova a darci un occhio...per cominciare non è male