Per favore mi aiutate a trovare l'impianto home theatre adatto al mio contesto?
Salve a tutti,
premetto che, ahimè, non sono un esperto in materia, ma che pian piano mi sto facendo una cultura leggendo soprattutto questo utilissimo forum.
Vi descrivo brevemente il mio ambiente: un salone 7x3,5, Tv Led a parete Sharp/Samsung/Sony 60'' (ancora devo decidere), distanza dalla tv circa 3m, altezza soffitto circa 2,9 m.
Funzione uso dell'home theatre (in odine di importanza): film (dvd, blu ray, sky ecc..), calcio (sky), giochi (ps3), musica.
Budget: entro i 1000 €, ma flessibili.
Aggiungo solo una cosa: vorrei un impianto audio (possibilmente 5.1) che mi desse la possibilità di guardare la TV, vedere i film e ascoltare la musica senza dover stravolgere ogni volta settaggi e impostazioni.
Poi mi piacerebbe che il dolby sorround ci fosse, ma che non sovrastasse (come mi è capitato) l'audio dei diffusori frontali.
In Pratica un audio bilanciato, dove il peso dei diffusori frontali (quindi i dialoghi nei film, la cronaca di una partita eccetera) non venisse messo in discussione dagli altri diffusori.
Scusate la "maccheronicità" della mia descrizione, ma purtroppo non ne mastico quanto voi ;)
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
PS: Resto a disposizione per ogni chiarimento ulteriore.