Consiglio acquisto TV led 40”/46”
Per iniziare un saluto a tutti voi. E’ un po’ che vi seguo ma è la prima volta che scrivo. Da un po’ di tempo ho deciso di sostituire il mio vecchio Samsung LE32T5 ,acquistato nel 2005 per la modica somma di € 1.300 e che funziona perfettamente, con qualcosa di più “fresco”. Non sono un esperto in materia e dunque le mie esigenze non sono particolarmente complesse.
Ho cambiato casa da poco e la distanza dal divano ( poco più di 3 metri ) rende l’attuale polliciaggio decisamente insufficiente.
La situazione inoltre è resa ulteriormente complessa da una selva di prese scart che collegano il Tv ad un DVD recorder LG387H , ad un decoder DGT e ad un ricevitore satellitare “free to air” entrambi Telesystem. Il VCR Sony, per fortuna, è stato mandato in pensione anche se con un certo dispiacere. Inoltre una fitta rete di jack rca inviano l’audio ad un amplificatore Pioneer a sua volta collegato ad un home theatre Yamaha. Una sorta di centrale atomica.:) Vorrei decisamente "semplificare ".
Come dicevo le mie esigenze non sono assolutamente complesse. Mi serve un TV che semplicemente “ si veda bene”.
Non sono minimamente interessato ai giochi. Non ho Sky . Guardo essenzialmente film e documentari attraverso le reti ordinarie, i DVD e Mediaset premium. Mi può interessare il collegamento Wifi ma decisamente non mi appassiona il 3d di cui faccio volentieri a meno. Non mi piacciono le risoluzioni dei plasma.
La mia scelta sarebbe tra:
SONY kdl 40 ex 720, 46 ex 521
SAMSUNG ue 40/46 d 5500 ( che avrebbero anche un ricevitore satellitare incorporato )
Voi cosa ne dite ? Avete altre idee ?
Meglio un 46” oppure può bastare un 40” ?
Come posso effettutare i vari collegamenti ? In particolare l’audio all’amplificatore ? Mi pare che sui Tv di nuova generazione non esistano uscite rca.
Aggiungo infine che mi interessa anche molto l’estetica a Tv spento.
Budget : meno spendo e meglio è . Di questi tempi.....:(
Grazie in anticipo per la vostra consulenza.