Visualizzazione Stampabile
-
Pareri Optoma HD600X-LV
Salve a tutti, sono nuovo del forum :)
Vorrei procedere all'acquisto del mio primo proiettore, e girovagando sul web ho notato l'HD600X-LV.
Ora mi sorgono un pò di domande, è tanta la differenza da un proiettore HD a un Full HD, considerando che il divano è a circa 2,5m dal muro?
E poi, ho letto che è compatibile con il 3D, funziona con l'Nvidia 3D Vision?
Aspetto vostre risposte.
P.s. Se può essere utile per il momento dovrò proiettare in un pezzo di muro che è 1,55m.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wercide
la differenza da un proiettore HD a un Full HD
Sicuramente la risposta, si riduce ad un altra domanda.
Cosa ci guardi?
Le differenze, si noteranno sopratutto, in termine di dettaglio,ed oltre un certo margine di distanza,piu' o meno i 2,5 metri/3 metri.
Sempre se ci guardi dei bei blu ray fatti come si deve,e tutto cio' che sia in full hd (vero full hd)
Se invece guardi ,canali della tv hd, mastichi dvx, insomma roba un po meno pretenziosa,la differenza non si notera'.
Citazione:
ho letto che è compatibile con il 3D
e' compatibile con l'Optoma 3D-XL.
Mia personalissima opinione.
Se prevedessi upgrade futuri , oppure fosse il tuo secondo vpr , appoggerei la tua scelta .
Ma se invece fosse la scelta del tuo primo vpr , e non avessi intenzione ,di fare upgrade futuri , allora lascerei perdere , e passerei direttamente ad un full hd,
ciao
De gustibus non disputandum est
-
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Allora, io lo userò per 50% film (Bluray e pochissimi DVD), 40% giochi con PS3, e 10% visione della TV, ma solo esclusivamente con canali HD.
Per il 3D, ho intenzione di prendere il 3D-XL in futuro.
Riguardo il Full HD, non posso purtroppo perché ho 16 anni, e non avendo entrate, è il massimo che posso fare :)
-
Citazione:
è il massimo che posso fare :)
Ed allora, va bene cosi',complimenti per l'acquisto,e se vorrai tenermi informato, in futuro,sul tuo vpr come si comporta scrivi pure.ciao :)
-
Grazie :)
Riguardo la distanza di proiezione, funziona che più lontano lo metto e più grande farà l'immagine e viceversa? (detto grossolanamente)
Perché ho la paura che la mensola che ho un camera, sia troppo lontana, e che mi faccia l'immagine troppo grande per il muro che per ora ho a disposizione.
-
Citazione:
Grazie :)
Riguardo la distanza di proiezione, funziona che più lontano lo metto e più grande farà l'immagine e viceversa?
Praticamente e' come se tu usassi lo zoom , ma non quello del vpr,ma spostando lo stesso avanti,o indietro.
Otterresti si la variazione d'immagine,ma avresti se troppo lontano un calo della luminosita.
Cosa che non accadrebbe con lo zoom del vpr.
Tenendo presente che usando lo zoom al massimo, si degrada l'immagine,per cui sarebbe meglio ,non usarlo in maniera eccessiva.
-
Cosa mi dici dello zoom che ha (ho letto 1.1) io sono appassionato di videocamere e fotocamere, e in questo campo, uno zoom 1.1x è niente, ma nel mondo dei VPR com'è?
-
Suppongo che non si discosti molto,dal campo fotografico,che come dici gia' sai.
dai un 'occhiata qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163120
-
Grazie, non avevo notato quel topic
-
ciao a tutti e buon anno.è un pò che vi seguo.volevo anche io come wercide acquistare il mio primo vpr.la scelta iniziamente era tra optoma hd600x e acer 5630bd.alla fine visto le mie esigenze (vpr istallato in taverna per vedere sky calcio e sky cinema)ho optato per l'hd600x.volevo chiedervi visto che nelle vicinanze non ho negozi che hanno optoma e che non ho mai effettuato acquisti on-line,un e-shop dove poter effettuare l'acquisto in massima sicurezza.grazie
-
amazon, redcoon. per dirne un paio.
Se vuoi stare più tranquillo usa una carta ricaricabile...
-
Io ho acquistato su Grandiacquisti.it, nonostante non sia citato tanto, ho cercato nel registro delle imprese se il numero corrispondeva effettivamente a quel negozio, ed era esatto, poi ho cercato su google maps se l'indirizzo che è presente nel sito corrispondeva a un negozio, ed è presente, quindi ho ordinato (quasi) tranquillo.
Però se cerchi completa sicurezza, oltre quelli già citati c'è anche Pixmania
-
grazie wercide,sono un pò restio ma è l'unica soluzione.il suddetto e-shop permette l'ordine pagando poi in contrassegno?
-
No, però se aspetti sino a giovedì (giorno che dovrebbe arrivare), ti mando un MP per dirti se è andato tutto a buon fine.
EDIT
Ordine spedito
Spedito, giovedì prime impressioni sul proiettore, e sul sito dal quale ho acquistato.
-
facci sapere, sono interessato all'acquisto anche io di questo proiettore... :)