SoS: Consiglio tv 40'' per uso gaming ps3
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da parecchi mesi.. sono alla ricerca di una tv da acquistare il prima prima possibile per utilizzarla al 80% per giocare con la ps3 (ed in un eventuale futuro anche per gaming pc) ed al 20% per film o partite via cavo..Parto subito dal mio budget che è molto ristretto, di circa 450 max 500 euro..Ero partito con l'idea di un 37'' visto che ho a disposizione circa 2,30 m di spazio, ma scoprendo che nella maggior parte dei casi i 37'' montano pannelli scadenti preferisco virare su un 40 pollici
Ho fatto numero ricerche e oltre i classici valori è fondamentale da tener conto di imput lag che deve stare sui 20ms max e effetto scia, sui 2ms.. ho letto che si sconsigliano quindi nella maggior parte dei casi i led e si vira sui plasma panasonic, ottimi per il gaming..ma ho delle perplessità..saranno ottimi come resa visiva ma hanno molti contro come peso, consumo e soprattutto calore eccessivo che in estate si farebbe sentire.. non so quindi se devo virare su un classico lcd, e in tal caso quale modello di quale marca...anche se io avrei voluto prendere un led per leggerezza, funzionalità come dnla, definizione e per come si vedono, per me molto bene..avevo 'scelto' il samsung d5000 anche per i prezzi stracciati su internet ma in rete c'è chi parla di effetto scia e c'è chi no..
chiedo quindi gentilmente un consiglio da chi è più esperto di me, tenendo conto delle mie necessità, sperando di non trovare i classici commenti quali 'prendi un plasma stop' :D ..Grazie a tutti!