Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento: mi chiamo Giuseppe, abito a Roma, sono un giornalista appassionato di HT e vorrei avvicinarmi all'HTPC. Sto per acquistare un plasma Panasonic TH-50PHW6EX al quale vorrei aggiungere un bel sistema HTPC per vedere "al meglio" DVD, Sat (anche e soprattutto HDTV) e giochi tipo Doom3 (bisognosi di risorse!!!).
Mi aiutereste a configurare questo impianto (il budget è di €1500, se necessario anche qualcosa in più) compilando una bella lista della spesa con tutto (ma proprio tutto, comprese sigle dei prodotti, prezzi e luoghi d'acquisatopreferibilmente romani) quanto è necessario?. Grazie a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.
Giuseppe
A proposito di scheda Sat...
Ciao Erik,
ed innanzitutto Grazie per il commento!!!
Visto che non sei il solo a consigliarlo, aspetterò l'uscita della 6600GT di Nvidia (anche perché per qualche settimana voglio "giocare" con il mio Panasonic TH-50PHW6EX e soprattutto ammortizzarne le spese). Spero peraltro che il noegozio romano non si rifuti di cambiare i componenti della "scatola" (anche perché di assemblare il tutto non sarei capace).
Quanto alla impossibilità di usare dal 1 gennaio la scheda Seca2, io non sarei così sicuro (anzi ho fondate speranze e.... "dritte" in senso opposto) che Sky possa imporci l'Nds senza fornire almeno le Cam. Staremo comunque a vedere, ed in ogni caso, grazie a te e a chiunque vorrà continuare ad aiutarmi nell'impresa Htpc.
Giuseppe
Re: A proposito di scheda Sat...
Citazione:
boemo ha scritto:
Ciao Erik,
ed innanzitutto Grazie per il commento!!!
Visto che non sei il solo a consigliarlo, aspetterò l'uscita della 6600GT di Nvidia (anche perché per qualche settimana voglio "giocare" con il mio Panasonic TH-50PHW6EX e soprattutto ammortizzarne le spese). Spero peraltro che il noegozio romano non si rifuti di cambiare i componenti della "scatola" (anche perché di assemblare il tutto non sarei capace).
Quanto alla impossibilità di usare dal 1 gennaio la scheda Seca2, io non sarei così sicuro (anzi ho fondate speranze e.... "dritte" in senso opposto) che Sky possa imporci l'Nds senza fornire almeno le Cam. Staremo comunque a vedere, ed in ogni caso, grazie a te e a chiunque vorrà continuare ad aiutarmi nell'impresa Htpc.
Giuseppe
Prego;):)
In effetti la 6600 (e derivate), pare essere un best buy, anche in relazione alle caratteristiche della GPU!
Su SKY ci spero anche io, visto che lo Skybox, dal punto di vista della qualità video, non è proprio il massimo (anche se il software pare verrà modificato nella parte relativa alla gestione dei canali FTA ed ho già collegato un'altra mandata di cavo ad una uscita libera dell'LNB puntato verso HB, al fine di utilizzare due decoder totalmente indipendenti tra loro):o :( Che dire, speriamo che le info che hai si rivelino corrette:)
Se hai altri dubbi chiedi pure!!!