Tv 40/42" - Ha senso il 3D per le mie esigenze?
Salve a tutti,
ho visto che ci sono diversi post in cui si chiedono consigli su quale tv scegliere.. Li ho letti un po' tutti, ma ho deciso di aprirne uno anche io data l'esigenza un po' diversa da quella di un utente tipo: sono di passaggio in un appartamento (in attesa di costruire casa che conto sia pronta nel giro di un anno/anno e mezzo) per cui questa tv sara' all'inizio la tv della cucina/soggiorno mentre diventera' tra 1/2 anni la tv della camera da letto.
Per questo motivo, avendo anche a disposizione un proiettore optoma hd20 (fullhd, ma non 3d), non ho intenzione di spendere una grossa cifra ed il budget e' sui 600 euri (ma se si risparmia qualcosa tanto meglio).
Per quanto riguarda le percentuali di utilizzo direi:
50% tv in HD di Sky
30% videogames (ps3 e xbox360)
10% tv sd di sky
10% avi
Le partite ed i grandi film li vedro' ovviamente col proiettore mentre la tv sara' utilizzata principalmente per i programmi di tutti i giorni, serie tv e film minori (quando non avremo voglia di accendere il proiettore), film in formato avi, oltre che per i videogiochi.
Il dubbio principalmente sorge per il 3d considerando che la potremmo definire una TV di transizione (sicuramente non la utilizzeremo con gli occhialini una volta spostata tra un annetto in camera da letto).
Da una parte non ho il 3d (neanche sul proiettore) e mi piacerebbe provarlo soprattutto sui videogames (com'e' uncharted 3 in 3d???), dall'altro mi chiedo quanto ne valga la pena considerato budget, maturita' della tecnologia, sorgenti (quel poco che passa su sky e videogames) ecc..
Quindi quello che vi chiedevo era sopratutto un aiuto per riflettere su questa considerazione e, nel caso mi consigliaste di lasciar perdere il 3D l'indicazione di qualche modello, anche magari dell'anno precedente, considerando che a questo punto, tenendo presente gli utilizzi descritti sarei interessato a:
- buona profondita' del nero
- design il piu' possibile ricercato (al momento mi interessa poco, ma poi si andra' ad inserire in una camera da letto dal design moderno e curato)
So che ci sono mille post, ma se mi aiutaste ad instradarmi ve ne sarei grato :)