ciao a tutti, ho la tv samsung ue32c6510up e vorrei migliorare un po' l'audio.
posso e ottengo un miglioramento attaccando delle casse aggiuntive alla tv ? posso attaccare delle casse tipo pc ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, ho la tv samsung ue32c6510up e vorrei migliorare un po' l'audio.
posso e ottengo un miglioramento attaccando delle casse aggiuntive alla tv ? posso attaccare delle casse tipo pc ?
grazie
Non credo miglioreresti molto. Se vuoi migliorare puoi cercare nell'usato un "vecchio" sintoampli con ingressi/uscite HDMI e accoppiargli un paio di diffusori da stand o libreria anche essi usati. Sicuramente il salto di qualità ci sarebbe e ne varrebbe la pena. :)
Ciao, se devi amplificare quella tv ti serve un dac da collegare all'ingresso ottico, altrimenti devi adattarti all'uscita cuffia.
Col dac però io non sono riuscito a sincronizzare il suono col video, la voce è sempre in ritardo sui movimenti.
grazie delle risposte...
x il discorso sinto + casse lo so che sarebbe la strada + giusta ma ho già un pseudo sinto che uso come stereo e ho anche un lettore/registratore dvd con hdd
x collegarla al mio sinto che uscita dal tv devo usare ?
cmq volevo migliorare un po' l'audio senza dover avere altri apparecchi accesi e altri telecomandi
x questo avevo pensato alla uscita cuffie e 2 casse tipo pc
ma l'uscita cuffie è già aplificata...va daccordo con casse di quel tipo ?
grazie
@Gobet:
Ho attaccato alla Tv dei miei un paio di empire s-500 (uscita cuffia) e sono tornati a sentire. La spesa è minima e ne vale sicuramente la pena se non si vuol spendere in ampli ed altro
grazie della risposta
ma si attaccano con il jack delle cuffie ? non hanno prob con il fatto che l'uscita cuffie è già amplificata ?
sai dove le posso acquistare ?
grazie
@Gobet
Si si attaccano con minijack all'uscita cuffie senza problemi.
Le trovi intorno ai 50-60 euro un po' ovunque negli store sia on line che fisici. Ho provato anche le pleomax S-500 e son sempre meglio dell'audio osceno della maggior parte degli Lcd (costo sempre intorno ai 50 euro)
guardando nei siti dei megastore vari (non so se si possono fare nomi) ho trovato Philips SPA4310/10 potrebbero andare ?
oppure le HERCULES XPS 2.1 40 Slim ?
scusa se rompo ma vorrei evitare di comprare online e quindi sto cercando un prodotto simile a quelli che mi hai consigliato comprabile in un megastore o altro
grazie
Non saprei risponderti in quanto non le ho sentite
Il philips non ha l'ingresso ottico, hercules non trovo i dati tecnici, e dove li colleghi sulle cuffie???Citazione:
Originariamente scritto da Gobet
recentemente ho visto che questi sistemini 2.1 stanno proliferando
ma non ho ancora capito come vengono collegati alla tv ? sempre e comunque all'uscita cuffie del tv ?
di solito hanno un telecomando a parte e quindi devo gestire il volume e la tv con 2 telecomandi diversi o riesco in qualche modo ad usare solo il volume della tv ?
hanno una alimentazione 220 ?
grazie in anticipo