Posizione diffusori, quali come dove...
Ciao,
Rieccomi con un altro post e un altra richiesta di consiglio su come piazzare l'impianto.
Al momento ho recuperato CD (6004 Marantz) e Giradischi (TD166MKII Thorens). Devo ancora prendere l'ampli. il problema grosso sono i diffusori perchè lo spazio per metterceli scarseggia.
qui come è fatta la stanza:
http://s9.postimage.org/72lgdnq17/salone.jpg
Sono circa 24 mq... come vedete sulla parete lungà c'è un mobile, anni 70, abbastanza pesante (non ikea per intenderci).
é indicata la posizione delle elettroniche, unica possibile e che provvederà ad isolare dalle vibrazioni del mobile
Attualmente ho un compattone anni 80 e le casse sono posizionate in cima al mobile...
Prima domanda: è proprio così scandaloso posizionale i diffusori sul mobile? Se scandaloso non fosse potrei posizionarli in due vani che hanno dimensioni 80x40x40 circa.
Se le posiziono a terra o su stand l'unica posizione valida è quella indicata dai rettangoli A e B blu.
Cosa mi suggerireste?
L'ampli ero indirizzato verso MArantz, 7004, 8003, o se faccio l'uovo fuori dalla cesta un A/V, ma penso di non farlo perchè avrei ancora + problemi a posizionare gli altri canali...
Grazie in anticipo per i suggerimenti ;)