Conferme/Smentite per impianto 2ch ad uso "misto"
Salve a tutti :) ,
sono nuovo e per prima cosa vorrei complimentarmi con voi per la passione e competenza che dimostrate all' interno di questo bel forum.
Vi spiego subito la mia situazione:
non potendo permettermi (difficoltà di collocamento) una soluzione ht con diffusori surround, ho pensato ad una soluzione stereo con ampli + 2 diffusori a pavimento da collegare al lettore bd che inzialmente farà anche da lettore cd. L' uso che dovrò farne sarà al 50% ht in 2.0/2.1 e 50% ascolto musica.
Sorge dunque il primo dubbio: anzichè prendere ampli audio/video ed usarlo solo come 2.0, sarebbe più proficuo investire una somma di circa 700/800 euro per amplificatore stereo integrato e coppia di diffusori, riuscirei ad ottenere risultati confortanti sul piano misto ht / musica?
Secondo dubbio sulla scelta dei componenti: quale ampli e altoparlanti secondo voi potrebbero dare buoni risultati con questo uso "misto"?
Come ampli sarei indirizzato verso:
Denon pma510 o pma710
Nad c316bee
Yamaha A-S500
Come diffusori:
IL tesi 560
Wharefedale diamond 10.6
Andrebbe bene come impiantino per le mie esigenze o vi sarebbero soluzioni a vostro avviso migliori? :confused:
Vi chiedo di perdonarmi per inesttezze o errori di vario genere, sono un neofita e non ho le idee molto chiare.
Vi ringrazio infinitamente per l' attenzione e attendo vostre gentili risposte/suggerimenti. Grazie ancora:)