E venne il giorno di comprare un 40 pollici..
40/42 pollici
Parametro da non valutare: resa 3d che non mi interessa.
Sono appassionato di cinema e calcio. Ho la ps3. Durante la giornata capita la fruizione del dtt. Sono abbonato a mediaset premium (per dire che non ho sky e a differenza di murdoch per ora molti meno canali hd).
Leggendo da molto il forum e appassionandomi alle piccole/grandi problematiche ho una mia lista che vorrei confrontare con voi.
-PANASONIC il VT30 era il prescelto prima degli aloni, per resa e fascino del vecchio buon plasma. Unica pecca forse era la ricezione dei segnali sd. Ancora però lo sto valutando. Anche nel campo "trash" :-)
-PHILIPS serie 8 e 9 del 2011. Mi sembra abbiano un'ottima resa e uniformità. Non ho ancora capito come rendano in sd. Forse hanno lo schermo troppo riflettente. Almeno la serie 8. Per il gaming mi sembra di capire sono così così. Soffrendo di input lag un po' altino.
-SAMSUNG serie D7000 o 8000. Colori sparati che non è che mi piacciano molto. Anche se penso si possa settarlo per benino. Problema clouding un po' più accentuato rispettoagli altri apparecchi. Ottimi in sd.
-SONY ecco forse sono i più plasma like. Il vero problema è che rispetto ai pollici che cerco non c'è molto. Mi sembra. L'NX 720 è carino ma non ha il doppio processore avendo solo x reality. Mentre l'HX723 ha l'x reality pro ma si trova solo nello shop Sony a un prezzo assurdoMi sono perso qualche altro modello?
- TOSHIBA YL e WL 863 anche qui ottimi apparecchi per chi vuole dal televisore l'essenziale senza tanti fronzoli. Solo che i modelli 42 pollici hanno uno schermo meno performante con un nero un pelino peggiore. Di pro c'è però il processore metabrain mi sembra che funzioni molto bene.
Detto questo spero che qualche utente più esperto di me chiarifichi i miei dubbi. Un abbraccio a tutti ;)