Salve ragazzi sono nuovo nel campo videocamere.
Vorrei comprare la mia prima videocamera e mi sono orientato sulla hdr-cx130 che si aggira sui 300€ che è il mio badget.
Cosa ne pensate di questo modello?
Suggerimenti su valide alternative?
Diego
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi sono nuovo nel campo videocamere.
Vorrei comprare la mia prima videocamera e mi sono orientato sulla hdr-cx130 che si aggira sui 300€ che è il mio badget.
Cosa ne pensate di questo modello?
Suggerimenti su valide alternative?
Diego
Ciao Diego, a quanto ne so la Sony CX130 è una buona videocamera però non l'ho trovata in giro a c.a 300 euro come dici. Comunque ricordati che devi aggiungere il costo della scheda SD al budget perchè la CX130 non ha memoria interna.
Alternative a quella ci sono CANON LEGRIA HF-R26 con 8GB memoria interna, JVC GZ-HM655BEU o PANASONIC HDC-SD90 che però viene c.a. 50 euro in più.
Ho dato un'occhiata ai tuoi suggerimenti.
La canon è 25p con zoom 20x contro i 50p e zoom 30x della sony, quindi la scarterei.
La panasonic credo sia superiore in qualità di immagine ma ha uno zoom 21x, cmq costa circa 60 € in piu e ci sarebbe sempre da aggiungere la memory. Quindi scarterei anche questa mio malgrado.
Invece la jvc è interessante: zoom 40x, Faretto a LED "Illumi-Light" (che credo sia il flash giusto?), OBIETTIVO HD KONICA MINOLTA. Credo che la sony sia leggermente superiore a livello di qualità di immagine e registra a 28 mbps contro i 24 della jvc.
La jvc mi mette in dubbio anche se sony a livello ottico mi da piu sicurezza.
Ovviamente il tutto è dato dalla mia inesperienza nel campo.
Se puoi darmi qualche chiarimento in merito te ne sarei grato.
Le telecamere costano ogni giorno di meno, detto questo i miracoli non esistono.