Visualizzazione Stampabile
-
indiana line + onkyo
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum. Andando a cercare qualche info sulla rete mi sono imbattuto in questo sito che ho trovato subito molto interessante e variegato.vi pongo le mie domande: ho un Onkyo 508 dove ho collegato il kit audio pro 5.1, e visto che oramai questo kit inizia a sentire gli anni, volevo fare un upgrade (si dice cosi?) delle casse che vadano bene con l'ampli. Ho ascoltato le IL e sono rimasto piacevolmente sorpreso, e sono propenso a prendere il trio IL 504 + 704 + 240 tenendo per il momento il sub ace bass. ho notato che le IL 504 hanno la biamplifacazione quindi in teoria con l'onkyo che è un 7.1 potrei fare il 5.1 con la biamplificazione sui frontali.c'è qualcuno che ha optato per questa soluzione? Ha notato benefici? qual è il collegamento ottimale: FRONT + SURR BACK? i miei dubbi sono anche sulla quantità di potenza che sarebbe in questo caso raddoppiata, non andrebbe a spingere troppo le casse? Tenuto conto che ho una stanza 3 x 5 e faccio un uso misto musica-film qualcuno sa consigliarmi i parametri più equilibrati per il settaggio. Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli, i commenti...e anche gli insulti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da adt74
non andrebbe a spingere troppo le casse?
Con un 508??? No no stai tranquillo....anzi i diffusori da te scelti sono anche sovradimensionati per il tuo ampli.... non prenderei le torri ma al massimo le 240...
-
sovradimensionati anche in biamplificazione?
-
Si.... io ti consiglio di prendere diffusori un pò meno impegnativi delle 504 con il tuo 508. ;)