Consiglio proiettore entry level.
Salve a tutti. Approfitto per complimentarmi per l'ottimo sito.
Vi scrivo per chiederi (come da titolo) un consiglio su quale videoproiettore comprare. Si stà avvicinando il natale e avrei voglia di farmi un bel regalo, così ho deciso, una volta per tutte, di comprarmene uno. Il problema è che "tecnicamente" ho imparato a capire quali caratteristiche devo cercare in un proiettore, ma "praticamente" la vasta scelta non mi permette di chiarirmi le idee, almeno non completamente. Innanzitutti preciso che il budget stimato si aggira intorno ai 500,00€ e non vorrei sforarlo del tutto, ma se proprio necessario qualche eurozzo in più si può spendere.
La distanza da cui guarderò l'immagine è più o meno 3.5 metri, mentre la superficie che adibirò a schermo è piuttosto ampia, penso intorno ai 60-70 pollici (spostando il lettore in altre stanze possono diventare anche 90 però).
Il primo problema che mi attanaglia è la marca, purtroppo sono nuovo nel campo, e non ho la più pallida idea di quale sia il produttore migliore. In agiunta a questo vorrei capire quale risoluzione (contando la grandezza dello schermo) sarebbe meglio da avere. 720p o 1080p?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, ma anche per aver solo letto tutto questo.