aiuto sono un super principiante!
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto:D
Ho bisogno di informazioni generiche che mi aiutino a realizzare dei filmati da mettere su dvd
Ho una videocamera HMX h200 ed un notebook Asus X53S
La videocamera fornisce un programma che si chiamma Intelli-studio per gestione ed editing ma io non mi ci trovo perchè i filmati vanno a scatti, nonostante abbia un computer con i requisiti richiesti dal programma Intelli-studio
La prima domanda è:
La videocamera genera file mpeg4, immagino io possa utilizzare altri programmi, giusto?
Quale programma consigliereste ad un principiante? Il mio obiettivo è quello di archiviare dei filmati della mia famiglia senza particolari lavorazioni, giusto qualche taglio, qualche aggiunta di file musicali, ma niente di particolarmente avanzato
Le altre domande sono:
Per trasferirli su DVD, come dovrei procedere? Importo il video nel programma di editing. Lo lavoro con tagli, musica...e poi lo salvo? In che formato dovrei salvarlo? Si può salvare direttamente nel formato finale oppure dovrò poi convertirlo in un formato specifico, tipo AVI? Se così, mi indicate cortesemente un programma per la conversione?
In poche parole, sono un vero principiante ed avrei bisogno di un "amico" che mi indichi la procedura per grandi linee di come realizzare un dvd da un video girato con la videocamera
GRAZIE