TV LED FULL HD serie LW650G CON 3D PASSIVO
Dopo circa un mese dall'acquisto del TV 42LW650G posso commentarvi le mie impressioni in termini di qualità/difetti riscontrati:
il Tv si presenta abbastanza carino esteticamente, cornice nella media con altre TV, nera lucida con il profili in plexgas trasparente che ne alleggerisce l'imatto visivo;
i video in HD si vedono davvero bene, colori brillanti e immagini nitide;
i video in SD risultano leggermente sfuocati e non perfettamente definiti, solo con i primi piani si può apprezzare la qualità delle immagini;
guardando la TV di lato, a circa 120 gradi i video si vedono leggermente offuscati con minore brillantezza rispetto alla visione dal centro;
i programmi trasmessi in analogico da mediaset e rai sono nativi in 4/3, quindi, rapportate a 16/9, si vedono allargate ai lati con le bande nere sia sopra che sotto, anche con la funzione zoom disponibile nella TV non si può allargare proporzinalmente l'immagine in modo da adattarla allo schermo, infatti con lo zoom una parte dell'immagine esce dallo schermo;
il 3D passivo è spettacolare, con video 3D nativi le immagini sono eccezionali, funziona davvero. Ho provato a guardare il Demo LG 3D, il drago esce dallo schermo per almeno un metro;
la conversione da 2D a 3D non mi è piaciuta, secondo me è una funzione superflua non credo ne valga la pena usarla;
la parte Smart funziona egregiamente, si collega ad internet regolarmente, solamente che molti video non possono essere visti perchè occorrerebbe istallare dei software appositi per esempio per vedere i filmati dei siti mediaset o rai, inoltre non c'è il supporti per i file pdf, quindi molti documenti non possono essere visualizzati;
il wifi non è integrato quindi occorre comprare la chiavetta LG, funziona solo quella, che si collega via USB;
il telecomando magic motion, opzionale, è un prodotto interessante ma secondo me costa troppo circa 40 euro;
le due porte USB funzionano bene riescono a leggere di tutto, anche un hd 2,5 esterno;
purtroppo le due porte, non supportano un hub usb, in quanto consentono di collegare solo una periferica alla volta, ho anche provato a usarne uno alimentato esternamente, ma non funziona lo stesso, riconosce solo una periferica. Peccato, io devo collegare: HD + chiavetta wifi + adattatore per il telecomando magic motion, perciò mi tocca attaccare e staccare una periferica ogni volta.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, è un ottima TV la consiglio a tutti.