Visualizzazione Stampabile
-
HT: il primogenito
salve a tutti! è poco che mi sto interessando a questo mondo, le mie conoscenze in materia non sono granchè ma la curiosità e la voglia di imparare è tanta! vorrei un consiglio da voi su come comporre un buon home theatre 7.1 con un budget di 2.000 euro circa... al momento le parti di cui dispongo sono le sorgenti: una TV samsung UE55D8000, decoder my sky hd e un BD-D5300 della samsung. mi consignate di costruirmelo "pian piano", "pezzo per pezzo" o orientarmi su una soluzione all-in-one tipo bose?
vi allego la piantina della sala in cui mettere l'HT
http://imageshack.us/photo/my-images...ebitmaplq.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...ebitmaplq.png/
spero di essere stato chiaro, se ho omesso qualche informazione mi scuso in anticipo, provvederò a darvela il prima possibile. grazie in anticipo a tutti
-
Se vuoi un buon impiantino lascia perdere BOSE.
2000 euro di budget (tutto nuovo e rigorosamente online):
Amplificatore: ONKYO 609 - 500 euro
Frontali: INDIANA LINE TESI 542 - 450 euro
Centrale: INDIANA LINE TESI 760 - 150 euro
Surround: INDIANA LINE TESI 260 - 230 EURO
Subwoofer: VELODYNE CHTQ da 8-10 pollici 400 / 500 euro
Subwwofer: B&W ASW610 - 450 euro
Cavetteria: G&BL / HAMA - 150 euro
Dovresti rientrare nel budget che ti sei prefissato....................se puoi fare qualche prova d'ascolto sarebbe l' ideale, ti potrai rendere conto se' un diffusore ti piace o meno.
Ciao da IVAN
-
Il mio consiglio é invece di farlo passo dopo passo...con il tuo budget puoi partire da sinto e i due frontali, così parti bene...poi man mano che metti via altri soldi prenderai gli altri componenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
[B]Amplificatore: ONKYO 609 - 500 euro
Frontali: INDIANA LINE TESI 542 - 450 euro
Centrale: INDIANA LINE TESI 760 - 150 euro
Surround: INDIANA LINE TESI 260 - 230 EURO
Subwoofer: VELODYNE CHTQ da 8-10 pollici 400 / 500 euro
Subwwofer: B&W ASW610 - 450 euro
Cavetteria: G&BL / HAMA - 150 euro
ciao ivan! intanto grazie per la risposta! avrei bisogno di qualche chiarimento...
-come mai i frontali che mi hai proposto sono di un'altra serie rispetto al resto? sono forse migliori?
-i surround che mi hai consigliato quindi andrebbero bene sia come surround che come surrond back?
-fanno davvero la divverenza due subw rispetto ad un sistema con uno solo? conviene orientarmi più su un 7.2 oppure su un 7.1 spendendo un po di più per i diffusori?
spero di non aver scritto eresie:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Il mio consiglio é invece di farlo passo dopo passo...con il tuo budget puoi partire da sinto e i due frontali, così parti bene...poi man mano che metti via altri soldi prenderai gli altri componenti
ti ringrazio ma nel giro di un annetto vorrei riuscire a completarlo e essendo uno studente lavoratore le mie "entrare" a fine mese al momento non è che siano un granchè! :cry: grazie lo stesso, anzi scusami ma non l'avevo specificato! :)
-
aggiungo un paio di informazioni! :D
l'amplificatore vorrei avesse la possibilità di connettersi alla rete di casa (come l'onkyo 609) in quanto più avanti disporrò di un NAS!
se avessi qualche problema a portare i cavi ai surround e ai surround back? come potrei risporverlo? la parola
"wireless" immagino sia una bestemmia vero?
-
Lascia perdere i sistemi wireless..........NON c'e' paragone con un collegamento tradizionale.