Scheda video con uscita HDMI+Audio
Ciao a tutti.
Mi interesserebbe sapere se esistono delle schede video da pc che abbiano uscita HDMI e, assieme al video portino anche l'audio multicanale.
Attualmente ho una scheda video con 2 uscite DVI... una l'ho collegata al monitor del pc e l'altra alla tv (tramite HDMI ed un commutatore che mi passa il segnale su 2 cavi LAN, che ho fatto passare dentro i muri e, dalla parte della tv, ho un altro commutatore che torna in HDMI e si aggancia all'ampli ONKYO).
Per l'audio, invece, ho attualmente un cavo ottico (anch'esso passa dentro i muri ed è lungo una decina di metri).
Vorrei eliminare il cavo ottico e passare direttamente (se possibile ovviamente) sia video che audio attraverso un unico cavo HDMI... possibilmente passando l'audio multicanale (visto che al momento l'uscita ottica della mia scheda audio non lo è).
Unico dettaglio... costo della scheda non troppo elevato... attualmente ho una GeForce 8800 GTS 512Mb, ma non uso MAI il pc per i giochi, ma solo per internet e poco altro.
Cercando un po in internet ho trovato qualche info che fa al caso mio, ma non ci ho capito molto... mi interessa una marca e modello che sia SICURO che passa sia audio che video...
Grazie.