Plasma P42ST30 o Led L42E30?
Ciao a tutti,
sabato ho comprato il plasma panasonic P42ST30. Ero convintissimo dell'acquisto ma mi hanno fatto talmente terrorismo psicologico con relativo lavaggio del cervello che mi stanno spingendo a cambiarlo con un led (ho 7 giorni di tempo fino al 17 dicembre). Pagato 599 sottocosto, il primo led che si avvicina alla cifra spesa, è lo stesso panasonic L42E30, ma a 200€ in più (799, non sottocosto ovviamente).
I motivi del terrorismo psicologico:
- ritenzione di immagine: ma ho letto sui forum che non è un effetto irreversibile e succede solo se resto con fermimmagine, che non faccio mai perche la tv la uso solo per vedere la tv, appunto)
- stampaggio del logo: qui leggo pareri molto contrastanti...da un lato dicono che ormai il problema è quasi inesistente, soprattutto negli ultimi pannelli e in particolare quelli panasonic, da un altro di persone che hanno stampaggi dopo solo 2 mesi di vita...insomma sono confusissimo; gli stampaggi principali leggo essere dovuti a canali cosiddetti HD, ovvero skytg24, skycinema, etc...che hanno i loghi sempre fissi in quella posizione anche quando và la pubblicità; infatti nel normale uso di tv, rai1, canale5, etc, durante la pubblicità i loghi spariscono e quindi attenua un po' il problema....
insomma, nell'incertezza, preferirei spendere questi cavolo di 200€ in piu ma non vivere la tv come un'ansia in quanto la tv deve essere motivo di relax e tranquillità.
Gli usi che ne faccio:
90% tv SD (non ho nè sky ne premium, anche se l'anno prossimo potrei farmi al massimo premium calcio)
10% dvd
il 3D mi interessa relativamente, nel senso che se c'è meglio, se non c'è non mi interessa.
Vi ringrazio sin da ora per i consigli che mi darete.
Gianfranco