Forse quello che sto per chiedere a molti di voi potrà sembrare un'aberrazione, ma dato che non ho altra soluzione: secondo voi un centrale può essere posizionato sotto una tv di 10 Kg?
Visualizzazione Stampabile
Forse quello che sto per chiedere a molti di voi potrà sembrare un'aberrazione, ma dato che non ho altra soluzione: secondo voi un centrale può essere posizionato sotto una tv di 10 Kg?
Il mio era posizionato sotto una tv di 40 Kili, ma era grosso....dipende dal modello.
davvero? Mai avuto problemi, incrinature o roba del genere? Posso chiederti che centrale avevi?
Io ci ho tenuto sotto l'RC 7 e l'RC 64, ma guarda che 10 kili non sono tanti....l'MDF è abbastanza resistente.
si infatti ho il vantaggio di avere un tv abbastanza leggero... dici che un dynavoice dynamite ce la fa a reggerlo? la struttura dovrebbe essere mdf spessore 15mm
Per me alla grande.....vai tranquillo.;)
la base del mio tv è abbastanza larga (49 cm) per cui devo trovare un centrale adatto
potresti farti fare una mensola su misura in base al centrale che prendi.questa è quella che mi son fatto fare io.
http://img827.imageshack.us/img827/3...tafrontale.jpg
bell'idea, solo che ho un mobile in vetro e alluminio e la cosa risulterebbe un pò disomogenea (oltre che difficilmente attuabile)
10 Kg non sono molti, l'importante è che il peso sia suddiviso su tutta la lunghezza del centrale, e non solo in un punto (ad esempio al centro).
Purtroppo il TV ha 4 punti di appoggio abbastanza ristretti agli angoli (è lo Smart Led della Samsung D8000), distanti avanti 53cm e dietro 49cm... quindi a meno di prendere un sub bello grosso non ci si sta.
Mi toccherà cambiare tavolino, il problema è che me ne serve uno con 3 ripiani + staffa TV e l'unico che ho trovato è Spectral, ma costicchia (700 euro)... e non sono neanche sicuro che il centrale ci stia sotto al TV, voi che dite? Il modello è il PL-181
http://www.hifi-meubles.com/125-352-...anel-pl181.jpg
Inoltre sono indeciso se prendere il modello lungo 80 o 110 cm... al di là del prezzo (100 euro di differenza), ho paura che il TV più largo del mobiletto (il TV misura 90 cm) sia antiestetico, anche se avrei più spazio per piazzare i diffusori frontali.
Spendere 700euro per poter piazzare il centrale??? :eek: :nono:
Ho simulato con il mio potentissimo cad (paint :D) e non son sicuro che il TV sporgente sia antiestetico, anzi, questione di gusti:Citazione:
Originariamente scritto da markko8
http://img269.imageshack.us/img269/6...lpanelpl18.jpg
Le proporzioni non ci sono, giusto per dare un idea...
grazie gherson... non so, io continuo a preferire il più lungo, senza considerare che se in futuro passassi a un 46"-50" allora si che il mobiletto diverrebbe piccolo...
@max in realtà sarebbero meno, visto che mia madre vuole un mobiletto come quello che attualmente posseggo (un Just-Racks), per cui darei a lei il mio e comprerei il nuovo con un suo gentile contributo
altrimenti devo prendere uno stand per centrale, ho trovato solo lo Spectral C602 ma non qualcuno che lo vende