Consigli per gli acquisti sintoamplificatori per nuovi iniziati
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum ma assiduo lettore da tempo...
Mi sono deciso ad inscrivermi perché un dubbiosi affligge.
Vorrei comprare un sintoamplificatore av entry level quindi massimo 400 euro e che sia decente anche per un ascolto sporadico in stereo.
Dovrei collegarci ps3 xbox decoder sky hd ed infine un imac con sempre hdmi.
Per i diffusori che dovro comprare in un secondo momento sarei orientato per delle indiana line anche se non so quale (chi vuole consigliarmi sono tutt orecchie anche se credo a tempo debito aprirò una discussione in diffusori)
La musica che ascolto e molto varia e non disdegno per niente jazz blues classica e lirica.
Mi piacciono i suoni puliti e profondi.
Ora detto ciò, so benissimo che con 400 euro non posso aspettarmi nulla di ottimo perché leggendo qui ho capito che per un buon impianto dovrei aggiungere almeno uno zero alla cifra, però non per questo vorrei desistere e qui vorrei proprio un consiglio da chi ne sa molto più di me.
Avevo visto molti sintoamplificatori ma tra questi quello che per un ignorante come me sembrava migliore e' il denon 1612 che ne dite? se no cosa potrei prendere in considerazione?
PS
In casa mio padre ha un onkyo ht-r370 con relative casse onkyo ma il suono non mi entusiasma (ma potrebbe sicuramente essere un settaggio inesistente)
Scusate se mi sono dilungato ma spero che mi aiuterete.
Grazie a tutti in anticipo
Gianluca