Cuffie con molti bassi e padiglioni molto grandi
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum :)
Vi scrivo perché sono un ragazzo di 20 anni che ascolta molto hip hop e generi elettronici ed ama e predilige i bassi.
Le mie sorgenti sono un pc con un equalizzatore settato in maniera default e un lettore mp3 non ipod e non cinese anch'esso con equalizzatore rock.
Non ricerco la perfezione per carità, vorrei solo sentire al meglio la mia musica, e in maniera comoda soprattutto.
Il mio quesito è: esistono le cuffie perfette per me? Il mio problema è che ho le orecchie molto grandi, per farvi capire le mie sopranaurali da battaglia, circa 40€ stanno benissimo ad un mio caro amico, mentre a me fanno male dopo dieci minuti.
Premetto che ho un budget di massimo 300€
Facendo diverse ricerche ho capito che il modello perfetto per me è il sovranaurale. Però facendo altre decine di ricerche e provandole nei vari negozi e via dicendo, ho visto e apportato un ulteriore distinzione. Le sovranaurali e le sovranaurali comode!
Per sovranaurali vi dico che le Pioneer HDJ-1000 mi sono piaciute come suonavano, più bassi che alti, soprattutto alle basse frequenze. Idilliache per me. Con i driver da 50-53mm. Erano comode dico la verità, soprattutto confrontate alle mie, però non lo erano quanto ad esempio le AKG K 240 MK II o le Bose quietcomfort 3 che soffici e morbide come delle nuvole, coi padiglioni immensi però il modo in cui suonavano non mi piaceva molto. Non totale assenza dei bassi però per sentirli un minimo dovevo avere il volume della sorgente almeno a metà scala.
Adesso vi chiedo, devo necessariamente scegliere tra Qualià e Comodità? O esiste la cuffia come dicevo prima "perfetta" per me soprattutto e che possiede entrambe le caratteristiche?
Spero che possiate aiutarmi, è molto tempo che le ricerco ma non ho ancora trovato niente che mi soddisfi in entrambi i sensi. Non l'ho detto subito ma credo si capisca che sono un alienato e totalmente estraneo al vostro mondo di audiofili. Non voglio che però pensiate che sia un ragazzino con un po di soldi che vuol comprare le cuffie all'ultimo grido o chissà cos'altro. Mi ritengo soltanto un grande appassionato e amante delle musica. Quando indosserò queste cuffie vorrei estraniarmi il più possibile da questo mondo per immergermi in quello musicale.
Grazie ragazzi,
Gabriele :)