lettore dvd samsung ht dl 100 (progressive scan)?
vi dico il mio problema: voglio prendere una tv al plasma e vorrei collegarla al mio lettore dvd samsung dl 100. A quersto punto il mio dubbio é il mio lettore é progressive scan? (la premessa é che ne so poco nulla se non che in progressive scan i dvd sul plasma si vedono meglio)
il libretto di istruzioni non dice nulla (ma ne ho scaricati altri samsung di lettori dichiaratamente progressive e nemmeno loro dicono nulla)
Il mio lettore pur non avendo uscite separate per i 3 colori, ha uno swich da impostare in
y/c
oppure comp..
sulla mia tv, non ancora al plasma, in uno dei 2 modi (mi pare comp) vedo bene, nell'altro vedo in bianco e nero.
E' possibile che questa impostazione sia per il progressive scan?
grazie a chi mi sarà d'aiuto
Re: lettore dvd samsung ht dl 100 (progressive scan)?
Citazione:
fosforix ha scritto:
vi dico il mio problema: voglio prendere una tv al plasma e vorrei collegarla al mio lettore dvd samsung dl 100. A quersto punto il mio dubbio é il mio lettore é progressive scan? (la premessa é che ne so poco nulla se non che in progressive scan i dvd sul plasma si vedono meglio)
il libretto di istruzioni non dice nulla (ma ne ho scaricati altri samsung di lettori dichiaratamente progressive e nemmeno loro dicono nulla)
Il mio lettore pur non avendo uscite separate per i 3 colori, ha uno swich da impostare in
y/c
oppure comp..
sulla mia tv, non ancora al plasma, in uno dei 2 modi (mi pare comp) vedo bene, nell'altro vedo in bianco e nero.
E' possibile che questa impostazione sia per il progressive scan?
grazie a chi mi sarà d'aiuto
il selettore serve per selezionare l'uscita scart per segnali compositi o y/c, dipende dal tipo di scart del tuo tv color se è compatibile con segnali y/c o meno, da come dici (vedi in b/n) sembra di no...
di solito la dicitura "progressive scan" è ben evidenziata e comunque dalla categoria di apparecchio non credo possa avere questa caratteristica...
in ultima analisi, ("ma per questo posso essere smentito, anzi, se qualcuno ha le idee più chiare si faccia pure avanti") la scansione progressiva è disponibile solo sulla connessione component che giustamente dici di non avere, a differenza della brochure del DL100 nella quale tra le uscite video è indicata anche il component (rca rosso, verde e blu)... carini alla samsung!!!
bye