Videocamera Full HD Canon
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum anche se vi seguo da parecchio tempo. Da un paio di giorni sono in possesso di una videocamera Canon HF R27 che pur essendo una entry-level va benissimo per me che non ho grandi pretese. Leggendovi ho visto che in molti hanno esperienza da vendere nel campo dell' HD per cui mi sono deciso a chiedere qualche consiglio in merito:
- allegato alla videocamera c'è Pixela VideoBrowser 1.0 per trasferire i filmati su PC, però nel mio primo video di prova di c.a. 6 minuti quando arriva al 50% si ferma e non va più avanti. Ho provato ad aspettare circa mezz'ora ma non si è spostato: da cosa può dipendere? Nella cartella di out c'erano comunque le tre cartelle previste, di cui 2 vuote e quella di AVCHD contenente un file da c.a. 800 MB.
- per editare ho Pinnacle 14 Ultimate che ha funzionato bene al primo filmato però nelle opzioni di "crea file" non esiste quella di 1080i ma solo 1080p: la mia riprende a 1080i per cui vorrei sapere se creando file 1080p occupo solo spazio in più sul disco senza benefici o se esiste un modo (magari settando le opzioni manualmente) di creare file 1080i.
Più avanti prenderò un lettore BD così potrò creare DVD AVCHD ma non so se la qualità sarà uguale a quella in input: mi potete dare chiarimenti?
La mia configurazione hardware è la seguente:
S.O. Vista Home premium 64 bit
processore Intel Core Duo Quad 9400 2.66 Ghz
RAM 4 giga
Scheda video Nvidia GeForce 9600 con 768 mb dedicati
HD1 Samsung 500 GB
HD2 Maxtor 320 GB
HD3 esterno Toshiba 750 GB (per archivio video)
Grazie a tutti, Norberto.