Visualizzazione Stampabile
-
Lo faccio...
Un saluto a tutti,
mi sono deciso, lo faccio...
Mi butto nell’HTPC, dopo varie peregrinazioni su questo ed altri forum americani entro nel tunnel:D :D
Però da vero “inetto” ho bisogno di consigli...
Tenendo conto che lo userò esclusivamente per vedere dvd e wmvhd( quando ci saranno...);)
Il processore più indicato?
1) Intel P4
2) AMD Athlon 64 con socket 754
La scheda video è meglio averla 256 Mb (Radeon 9600XT) o 128 Mb?
La sfrutterei a 256?
Ram 512 è sufficiente o necessito di 1Gb?
Se qualche anima pia mi può dare qualche dritta:cool: :cool:
Il mio budget sarà intorno ai 8/900 euro.
Grazie a tutti!
bye_andrea
-
Aiuto...
Nessuno che può consigliarmi...
bye_andrea
-
Per AMD o Intel fai tu .
Se P4 almeno un 3Ghz.
Per la scheda video se hai pazienza un attimo stanno uscendo le nuove con accelerazione WMV.
128 o 256 non penso faccia molta differenza.
512 normalmente e' sufficente.
Se guardi un po' di ultimi post sono state date configurazioni performanti e che rientrano nella tua spesa prefissata.
Ciao
Antonio
-
Grazie
Ti ringrazio per la risposta ciuchino.
Scusa per pazienza un‘attimo per la scheda video in quanto sarebbe quantificabile + o -:) :) .
Ho letto post su post cercando di spulciare le informazioni migliori ed effettivamente un pò di consigli ne ho trovati, ma essendo un mondo totalmente nuovo per me, preferisco anche chiedere consigli preziosi a persone competenti come voi...:cool: :cool:
È stata un dura scelta quella di passare all’HTPC, però avendo acquistato il proiettore (TW200H) vorrei ottenere il massimo:D :D :D :D .
grazie,
bye_andrea
-
Penso un mese o due il tempo che qualcuno faccia da betatester :) .
Comunque la 9600XT e' un ottima scheda.
Ciao
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Penso un mese o due il tempo che qualcuno faccia da betatester :) .
Comunque la 9600XT e' un ottima scheda.
Ciao
A Stedel è appena arrivata la 6600GT 256 MB PCI-Express (197 €);)
Penso che presto ci darà le prime impressioni!
Ciao Antonio
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
A Stedel è appena arrivata la 6600GT 256 MB PCI-Express (197 €);)
Penso che presto ci darà le prime impressioni!
Ciao Antonio
Si si' e' lui il Betatester ufficiale ;)
Ho capito che tra' un po' se ne vanno in fumo altri 200 euro :p
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Hai per caso letto il threddone su avs dove Vlad parlava degli ottimi risultati ottenuti con i codec NVidia e le nuove schdede video della medesima azienda??
TT 2.0 è uscito, magari riuscirà anche a provarla con tale software questo fine settimana!!(almeno se ne vanno altri 69.95 €:D:D)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Betatesterò per benino in compagnia... (sei invitato anche tu ufficialmente per Domenica insieme a Riccardo!!) :D :D
Tra l'altro...se mettono TT2.0 on-line per Domenica, la 6600 la BETATESTERMO davvero per benino... :D :D
Ciao!!
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Betatesterò per benino in compagnia... (sei invitato anche tu ufficialmente per Domenica insieme a Riccardo!!) :D :D
Tra l'altro...se mettono TT2.0 on-line per Domenica, la 6600 la BETATESTERMO davvero per benino... :D :D
Ciao!!
Stefano
:D:D
P.S. Stefano che CPU hai preso poi??
-
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Ah dimenticavo e quelli per la scheda madre e il processore dove li lasci????:p :pA parte gli scherzi, speriamo che la versione AGP mantenga le stesse prestazioni in fatto di encoding/decoding e VPP:o :o:)
-
Dove l'hai trovata la 6600 ????
in italia ancora non c'e sta'!!!!!
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
"Precott" 3.4 Ghz... :D
Dai pare che con la ultima revision sia un po' meno Pre-scotto!!Bella bestiola cmq, se hai bisogno di più potenza, visto che sarà un Pc "scarsino":o:rolleyes: :p :p, con buone RAM arrivi a 3.8 GHz ad aria (se non fai caso al rumore della ventola da piazzare sul processore):D:D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Dai pare che con la ultima revision sia un po' meno Pre-scotto!!Bella bestiola cmq, se hai bisogno di più potenza, visto che sarà un Pc "scarsino":o:rolleyes: :p :p, con buone RAM arrivi a 3.8 GHz ad aria (se non fai caso al rumore della ventola da piazzare sul processore):D:D
La ventola sarà una delle cose da upgradare in fututo. (spero che adattino lo Zalman CU 7000 che ho per il socket 775...altrimenti altri soldi :( )
Per le Ram ho preso le DDR2 Corsair PC4200...bastano? :D
Spero tanto di non dover Overcloccare niente! Che cavoli! Io solo HTPC ci devo fare! (e magari una partitina a DOOM3.. :P )