strano problema con decoder sky hd
Salve a tutti. Chiedo aiuto alla comunità nella speranza che non sia l'unico tra 5.000.000 di clienti sky ad avere questo strano problema. Allora, da un paio di mesi, praticamente ogni sera, mentre mi sto godendo un film, un documentario o una partita su sky, improvvisamente scompare l'immagine e lo schermo diventa nero, come se qualcuno avesse staccato o spento il ricevitore (pace hd). Per poter riprendere la visione devo staccare la spina del decoder e dopo un pò riattaccarla altrimenti il decoder non si riavvia. Ho fatto presente il problema ad alcuni tecnici sky e anche al centro assistenza, ma nessuno mi ha saputo dare una dritta, anche perchè eseguendo la diagnostica del decoder questo non evidenzia alcun problema e conseguentemente non posso neppure chiederne la sostituzione. Ho anche provato a cambiare il cavo hdmi con uno della stessa marca del tv (Panasonic 50vt30) ovviamente più performante (è un 1.4) ma anche questo tentativo non ha eliminato il problema. Che faccio? getto via il decoder che apparentemente non ha alcun difetto e mi butto su un my sky hd? e se non dipende dal decoder è mi gioco 100 euro per il cambio senza risolvere il problema? Voi cosa mi consigliate?