casse con budget 2000 euro per impianto stereo
come da titolo sono alla ricerca di un paio di altoparlanti che devono andare a sostituire le klipsch rf35 ,a torre, per abbinarsi a un lettore cd audio analogue maestro rev2.0 e spero in un prossimo futuro dell'amplificatore stereo sempre audio analogue maestro 70 ( se lo trovo usato a prezzi umani).vorrei avere la massima qualita' possibile in questa fascia di prezzo ,valutando anche l'usato e non mi interessa se si tratta di torri o booksheld perche' li userei in ogni caso con lo stand .la stanza non e' enorme ,e' un 3 x 5 m pero' dietro alle casse avrei abbastanza vicino il mobile.ascolto principalmente musica rock ,hard rock e metal ( quindi vorrei un suono preciso e dettagliato ma con bassi secchi e incisivi ,senza code e rimbombi) ma mi capita di sentire anche pop ,blues ,saltuariamente classica. gli altoparlanti li userei anche per l'home theathre quindi se la devono cavare anche per il cinema e li verrebbero usati solo come frontali in un 7.1. sono sicuro che se degli altoparlanti suonano bene in sterofonia ,funzioneranno anche nell'utilizzo cinematografico. almeno questa e' la mia esperienza diretta.negli ultimi giorni ho provato a leggere un po' di recensioni e commenti online ma ci sono talmente tante marche che e' veramente difficile farsi un'idea.